Primo pianoRoyal Life

Il principe William incontra Biden: presente e futuro a confronto

Il presidente ha accolto calorosamente il principe di Galles

Continua la visita del principe William e della moglie Kate Middleton negli Stati Uniti d’America. La coppia si trova lì per la premiazione degli Earthshot Prize, il premio lanciato dall’erede al trono lo scorso anno. Ma ha trovato tempo anche per dedicarsi ad altro, come all’incontro con il presidente degli USA, Joe Biden. Inizialmente non era previsto dall’agenda di entrambe le parti, ma è avvenuto a causa di una fortunata coincidenza.

Il principe e la principessa di Galles sono in visita a Boston questa settimana per promuovere la loro iniziativa sul cambiamento climatico. A poche ore dalla cerimonia di premiazione hanno preso parte a diversi eventi legati al cambiamento climatico con il sindaco di Boston Michelle Wu. Kate Middleton ha anche presenziato ad un evento incentrato sulla ricerca sull’educazione della prima infanzia presso l’Università di Harvard, mentre il principe ha visitato la Kennedy Library accompagnato da Caroline Kennedy, figlia del defunto presidente e ambasciatrice degli Stati Uniti in Australia.

Joe Biden e il principe William
Ansa

Il presidente Biden si trovava a Boston per prendere parte ad eventi di diverso tipo. Infatti, era atteso ad una raccolta fondi per il Democratic Senatorial Campaign Committee, come era già stato annunciato in un comunicato stampa ufficiale della Casa Bianca. Data la coincidenza, dunque, l’ufficio di Kensington Palace e l’ufficio della Casa Bianca si sarebbero messi in contatto per organizzare un incontro tra le due parti.

Il principe William e Kate incontrano il presidente Biden

Mentre intorno al principe William e alla moglie Kate Middleton infuriano i tentativi di sabotaggio, la coppia rimane concentrata sui propri obiettivi. Né le accuse di razzismo contro la Famiglia Reale, né il teaser che anticipa il documentario di Harry e Meghan hanno fermato il fitto programma della coppia. Nel tardo pomeriggio del 2 dicembre, il principe William ha incontrato da solo il presidente Biden. L’incontro è avvenuto presso la John F. Kennedy Presidential Library and Museum, dove il principe di Galles è stato raggiunto dal Presidente. L’erede al trono ha incontrato l’attuale capo di stato in un colloquio cordiale e ricco di umorismo. Nel vederlo senza cappotto Biden ha esclamato: “Dov’è il tuo soprabito?“. Il principe di Galles ha risposto con garbo commentando la “vista spettacolare” sulla città di Boston.

Principe William incontra Biden a Boston
Ansa

Il portavoce di William e Kate ha subito commentato l’esito del loro colloquio affermando: “È stata una discussione calorosa, amichevole e sostanziale. Il presidente desiderava conoscere il Premio Earthshot del principe e alcune delle storie dei finalisti. Il principe ha anche condiviso la sua ambizione globale ed a lungo termine per il Premio“. Durante la loro chiacchierata, a quanto pare, il principe ha colto l’occasione per ringraziare il presidente Biden per essersi recato a Londra per il funerale della regina Elisabetta a settembre. Prima di salutarsi, infatti, “entrambi hanno condiviso calorosi ricordi di Sua Maestà“. In seguito i due si sono congedati per dedicarsi ai loro impegni. Il principe era atteso alla premiazione dell’Earthshot. Gli spettatori dovranno aspettare per assistere alla cerimonia, che dovrebbe essere trasmessa domenica alle 17:30 dalla BBC nel Regno Unito e lunedì negli Stati Uniti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button