Primo pianoRoyal Life

William e Kate arrivano in America… Harry e Meghan sganciano la bomba

Un inizio molto turbolento per il tour per i principi di Galles negli USA

I media britannici si aspettavano grandi sorprese dal viaggio del principe William e della moglie Kate in America. Nell’immaginario collettivo si prospettava una gelida noncuranza da parte del principe Harry e della moglie Meghan Markle, ma nessuno si sarebbe aspettato che i Sussex scatenassero una vera e propria guerra.

Proprio nel giorno in cui i principi di Galles davano inizio alla loro visita ufficiale a Boston, i Sussex hanno condiviso il trailer del loro documentario che andrà in onda su Netflix. Il documentario, che avrebbe portato ben 88 milioni di sterline nelle tasche del principe Harry e di Meghan Markle, non promette per nulla toni pacati, ma sembra preannunciare una nuova bufera sulla Famiglia Reale, sulla scia di quanto era successo con l’intervista ad Oprah Winfrey. La coppia, infatti, si mostrerà come appare dalle prime immagini nella propria intimità lasciandosi andare anche alle emozioni e alle lacrime.

William e Kate, Harry e Meghan
Ansa

Nel video, una voce chiede quale sia lo scopo di queste registrazioni, e il principe Harry risponde: “Nessuno vede cosa sta succedendo a porte chiuse… Ho dovuto fare tutto il possibile per proteggere la mia famiglia“. Subito dopo Meghan Markle dice: “Quando la posta in gioco è così alta, non avrebbe più senso ascoltare la nostra storia? Da noi?“. Le affermazioni non finiscono qui e rischiano di mettere in ombra non solo la visita del principe William e della principessa Kate Middleton, ma anche l’importanza del progetto che stanno pubblicizzando con il loro viaggio.

Harry e Meghan dichiarano guerra a William e Kate?

Il principe William e la principessa Kate si trovano in America per la premiazione finale dell’Earthshot Prize, che si terrà nei prossimi giorni. Il loro viaggio, dunque, serve a pubblicizzare i diversi aspetti di questa iniziativa a cui il principe di Galles ha dedicato le proprie energia. Il premio, del valore di 1 milione di sterline ciascuno, andrà a cinque vincitori che presenteranno una soluzione utile a contrastare il cambiamento climatico. Ma il loro viaggio sembra essere ricco di insidie inattese. Il principe HarryMeghan Markle hanno mostrato un tempismo strategico e studiato, pubblicando nelle scorse ore appunto il trailer del loro atteso docufilm che andrà in onda su Netflix. E se queste immagini sono solo un assaggio del documentario, gli esperti si aspettano una vera e propria bomba dai contenuti.

William e Kate, Meghan e Harry
Ansa

In un’immagine del breve video, infatti, appaiono anche William Kate con Carlo e Camilla durante la celebrazione per il Commonwealth del 2019. La Famiglia Reale, dunque, sarà presente nel documentario e possiamo già immaginare che non sarà un ruolo molto lusinghiero. Se è vero che nella vita il tempismo è tutto, quello del principe Harry e della moglie Meghan Markle lascia intuire che non c’è spazio per una riappacificazione con la Royal Family. Nel documentario, però, ci sarà anche dell’altro. Alcune immagini, infatti, mostrano foto che forniscono un’istantanea intima della vita della coppia. Foto della Markle che accarezza il suo pancione, di Harry che suona la chitarra e dei due che ballano insieme al ricevimento per il loro matrimonio. La Corona non ha commentato il video, mentre il principe William e Kate Middleton al momento hanno deciso di andare avanti come se nulla fosse.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio