Primo pianoRoyal Life

Il primo Natale di Carlo: dopo 30 anni a sorpresa invita anche lei

Grandi ritorni alla tradizionale riunione dei reali a Sandringham

Re Carlo si prepara ad organizzare nei minimi dettagli il suo primo Natale da sovrano. Negli ultimi 70 anni la gestione delle vacanze natalizie è rimasta nelle mani della regina Elisabetta e i cortigiani riportano che il figlio vuole fare del suo meglio per regalare alla Royal Family delle splendide feste in famiglia. Secondo alcune fonti, inoltre, il nuovo re vuole rendere questo Natale un’occasione perfetta per eliminare i vecchi dissapori.

tabloid inglesi, infatti, riportano la decisione di re Carlo di estendere il proprio invito nella tenuta di Sandringham proprio a tutti. La casa di campagna, situata nel Norfolk, ha ospitato tutte le vacanze dei reali inglesi nelle ultime sette decadi. La lista degli invitati è stata sempre studiata nel minimo dettaglio, così come le tradizioni da osservare minuziosamente. Stando alle fonti vicine al nuovo Sovrano, Carlo III non ha intenzione di rivoluzionare troppo le cose, ma vuole sfruttare l’occasione per mettere da parte gli antichi rancori.

Carlo
Ansa

Come è emerso nelle settimane passate, il Re ha esteso l’invito al principe Harry e alla moglie Meghan Markle, sperando di avere con lui anche i propri nipoti. I Sussex, però, hanno rifiutato e trascorreranno il prossimo Natale in California. Tra gli invitati inaspettati, però, spicca il nome di una donna che non ottiene l’onore di presenziare a Sandringham da oltre trent’anni. Di chi si tratta?

Re Carlo e il suo Natale dedicato alla riconciliazione in famiglia

Secondo quanto riferito dai tabloid inglesi, Sarah Ferguson riceverà il suo primo invito natalizio a Sandringham ben 30 anni dopo il suo leggendario scandalo, che di recente è riapparso anche in The Crown. Pare proprio che re Carlo sia intenzionato ad invitare anche la ex cognata, rimasta legata alla Famiglia Reale anche dopo il divorzio dal principe Andrea. Secondo le notizie raccolte dai media britannici, la duchessa di York accompagnerà il suo ex marito per la prima volta dal 1992. Gli inglesi assisteranno ad una riunione della Famiglia Reale al completo. Lo staff di Sandringham ha dichiarato che stanno già preparando ben cinque camere da letto per i duchi di York. Con loro, infatti, ci saranno anche le figlie Beatrice ed Eugenie, con i propri mariti e i figli piccoli.

Carlo
Ansa

Non è ancora noto se il principe Andrea e Sarah Ferguson appariranno insieme in pubblico durante la tradizionale passeggiata mattutina della Famiglia Reale verso la chiesa di Santa Maria Maddalena. Sappiamo tutti che alla Ferguson in passato era stato vietato di prendere parte alla riunione di famiglia. Lo scandalo è scoppiato quando i giornali hanno pubblicato le foto di lei in compagnia dell’amante dell’epoca, il consulente finanziario John Bryan. Dopo che nel 1992 il Daily Mail pubblicò quelle foto in prima pagina, iniziò un periodo fatto di rapporti difficili tra lei ed i suoi suoceri. La regina Elisabetta si dice che fosse più comprensiva e che alla fine avesse perdonato la sua leggerezza. Tutto il contrario per il principe Filippo che l’aveva letteralmente bandita e le aveva vietato di mettere piede nelle residenze reali per stare con il resto della famiglia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio