MusicaPrimo piano

Bad Bunny è l’artista dell’anno 2022 per Apple Music

L'artista di fama internazionale è da settimane nella Top10 degli album già venduti con "Un verano sin ti"

Un artista di fama internazionale, che ha saputo portare le melodie portoricane nel mondo e dimostrare la loro influenza sulla cultura globale per il resto del 2022. L’ultimo album in studio, sesto della sua carriera discografica, Un verano sin ti, lo ha certamente aiutato a scalare le vette delle classifiche musicali più importanti. Oggi, infatti, Bad Bunny è l’artista dell’anno 2022 per Apple Music.

Il più grande artista latino di tutti i tempi, che ha conquistato le piattaforme dello streaming, ma in particolare le classifiche di Apple Music. Bad Bunny con il suo ultimo album, Un verano sin ti, ha raggiunto risultati veramente importanti per la sua carriera e per emergere come artista internazionale, portando la cultura e la musica portoricana in giro per il mondo dimostrando la sua influenza sulla cultura globale.

Bad Bunny
Photo Credits: Ansa

La tracklist dell’album ha raggiunto alcune delle classifiche musicali più importanti e il disco, uscito lo scorso 6 maggio, è ancora nella Top10 tra gli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Bad Bunny ha però adesso raggiunto un altro gradino ed è stato nominato come Artista dell’anno per Apple Music, per tutti i successi raggiunti negli ultimi mesi.

Un cantante da record e il più grande artista latino di tutti i tempi

Bad Bunny si appresta a concludere un anno ricco di traguardi personali e professionali. Il cantante latino, infatti, quest’anno ha scalato le classifiche musicali internazionali, imponendosi come il più grande artista latino di tutti i tempi e restando in cima anche alla hit parade italiana con Un verano sin ti, il nuovo album di successi uscito solo lo scorso 6 maggio. “Quando ho iniziato, non avevo una fan-base globale”, ha raccontato il cantante in un’esclusiva intervista uscita su Apple Music. Ma adesso può ricredersi di tutto il suo lavoro e ammirare i risultati portati a casa, molto più che eccezionali.

Bad Bunny
Instagram

Bad Bunny vince la qualifica di Artista dell’anno

Solo quest’anno, dopo l’uscita di Un verano sin ti, che Bad Bunny è stato dichiarato Artista dell’anno per Apple Music in tutto il 2022. La sua influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata e ha portato il cantante verso nuovi traguardi professionali. “Sono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto. Il movimento della musica latina è cresciuto davvero tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito […], è merito di ognuno di noi. Un’intera generazione. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre“, ha continuato a ringraziare il pubblico che lo ha accompagnato verso questo nuova qualifica mentre riceve il riconoscimento targato Apple Music. La sua musica è inarrestabile e di lui sentiremo ancora parlare a lungo.

Bad Bunny
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio