Healthy & BeautyPrimo piano

Manicure di novembre 2022, i colori più trendy del mese

Le ispirazioni per la perfetta manicure arrivano ancora una volta dalle celebrità, ma anche dai social: il colore predominante è il rosso nelle sue sfumature più intense

Arriva novembre e porta con sé nuovi consigli per la perfetta manicure di stagione. Quali sono i colori più trendy?

Ora che ottobre è stato ufficialmente archiviato, è la volta di novembre e la manicure cerca di trovare un suo equilibrio. Con l’arrivo delle giornate più fredde e il sottofondo della pioggia, anche la nail art cambia tonalità. Ma quali sono le nuance che dettano tendenza a novembre 2022? L’ispirazione, come di consueto, arriva soprattutto dalle star che si affidano alla creatività dei nail artist di fiducia, proponendo manicure a prova di red carpet.

manicure novembre 2022
Crediti: Pexels

In vista di Halloween, molti esperti hanno optato per manicure più eccentriche, di design, ma con l’arrivo di novembre si torna al monocolore optando per tonalità di stagione. Piace soprattutto il bordeaux, colore che rappresenta appieno l’autunno e che ogni anno regala grandi soddisfazioni. Ma non è l’unica nuance a dettare tendenza per una manicure perfettamente stagionale. Scopriamo quali sono i colori più glamour per le vostre unghie.

Manicure di novembre 2022: i colori che dettano tendenza

Jennifer Lopez difficilmente sbaglia un colpo, soprattutto se seguita dal suo nail artist di fiducia Tom Bachik. Una delle ultime manicure proposte dalla popstar è rigorosamente bordeaux, una sfumatura luminosa effetto glassato. Come ha spiegato l’esperto: “Le unghie corte e forti a forma naturale aiutano il colore a risaltare. Abbinato al vestito nero gessato Ralph Lauren e ai gioielli dorati ci ha dato forza, raffinatezza e stile senza tempo“. La tonalità scelta è l’Essies #424 Bordeaux.

manicure novembre 2022
Crediti: Instagram/Tom Bachik

Un’altra sfumatura che sembra piacere particolarmente alle celebrità è il giallo senape proposto da Selena Gomez, che ricorda il colore delle foglie degli alberi che cadono d’Autunno, ma anche il sole di fine estate. Ma tra le sfumature di stagione per questo novembre ne arriva una estremamente golosa. Avete presente il pumpkin spice latte, bevanda calda amatissima in questo periodo dell’anno che ha come cuore pulsante la zucca? Il suo fascino ha ispirato anche una manicure, promossa su Instagram da Betina Goldstein e abbinata da un french manicure delicato e ultra sottile.

manicure novembre 2022
Crediti: Instagram/Tom Bachik/Betina R. Goldstein

Un’altra ispirazione manicure per novembre promossa da Betina Goldstein è la perfetta nail art autunnale, che coniuga un marrone smoky e bordeaux. Questa stagione, del resto, approva tutte le sfumature di marrone e di rosso, ma non disdegna neppure il blu scuro.

manicure
Crediti: Instagram/Betina R. Goldstein/@polish_blog

Ma l’autunno non rinuncia ai colori chiari e l’eccezione che conferma la regola è il lilla, che si conferma trend di novembre 2022 (e non solo lato nail art).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio