Primo pianoTV

Can Yaman, l’attore turco che ha conquistato l’Italia

Il protagonista delle fiction turche più amate è ormai diventato un fenomeno anche in Italia

Un anno in più per Can Yaman che oggi, 8 novembre, spegnerà 33 candeline. Da qualche anno è diventato l’attore del momento, richiesto in ogni fiction che si rispetti, non solo in Turchia, ma anche qui in Italia. Da poco è terminata, infatti, la nuova serie tv Mediaset, Viola come il mare, che lo ha visto protagonista al fianco di Francesca Chillemi. E mentre la sua vita resta sempre sotto i riflettori, il suo futuro lavorativo si riempie di nuovi progetti. 

Spesso al centro della cronaca rosa, re delle copertine dei magazine italiani, oltre che della stampa turca, Can Yaman compie oggi 33 anni. Nato da una famiglia umile, infatti, la star della tv turca dopo aver terminato gli studi e aver conseguito una laurea in Giurisprudenza, ha scelto quella che sarebbe diventata la sua nuova strada: la recitazione.

Can Yaman
Photo Credits: Ansa

Can Yaman già nel 2014 ha ottenuto i primi ruoli sul piccolo schermo turco, ma è solo nel 2017 che raggiunge il successo internazionale dopo la sua interpretazione in Bitter Sweet (Ingredienti d’amore da noi) nei panni dell’imprenditore Ferit Aslan. Daydreamer – Le ali del sogno ha solamente seguito il percorso già segnato e amplificato il successo dell’attore, fino ad arrivare agli attuali traguardi.

Come ha convinto il pubblico italiano: da Can Divit fino all’ispettore Demir

Un attore versatile, dallo sguardo intenso e profondo, quasi magnetico. Sa adattarsi a ogni copione e riesce sempre a conquistare il pubblico femminile, in particolare, con il suo charme. Can Yaman non ci ha messo molto ad arrivare al successo anche in Italia, dopo l’esordio in Turchia. Prima con lo sbarco da noi delle sue fiction di successo. Dall’interpretazione del fotografo Can Divit, di cui ha sicuramente imparato molto, così amorevole, ma sfuggente, al donnaiolo Özgür Atasoy che riesce a trovare l’amore al fianco di Ezgi, interpretata ancora una volta da Özge Gürel. E mentre continuano ad arrivare nuove proposte per l’attore, è appena terminata la messa in onda anche di Viola come il mare, che lo ha visto questa volta in vesti diverse. Un ispettore testardo e disilluso, l’ispettore Demir. Un personaggio diverso, che ha messo alla prova Can Yaman essendo anche la prima volta da protagonista in una fiction recitata completamente in italiano. Eppure, il risultato sembra aver conquistato di nuovo il pubblico, confermandosi come una certezza.

Can Yaman
Photo Credits: Ansa

Can Yaman e una vita sentimentale sempre sotto i riflettori

Non solo per la sua carriera, ma anche spesso per la sua vita privata, che Can Yaman è finito sotto i riflettori. Dalla storia presto naufragata con Diletta Leotta, che però ha catturato l’attenzione dei magazine italiani e internazionali. Fino al flirt mai confermato, ma quasi certo, con l’attrice Demet Özdemir, che fino al matrimonio di quest’ultima ha continuato ad aleggiare nell’aria. E adesso la chiacchierata affinità per Francesca Chillemi, sua complice sul set di Viola come il mare, ma a quanto sembra anche nella vita. Can Yaman non ne manca una, anche se l’amore non sembra essere la sua priorità e preferisce impegnare le sue energie nella carriera televisiva, e chissà forse un giorno anche cinematografica. Magari diretto da Ferzan Ozpetk, che in Italia è sbarcato portando per primo il fascino della Turchia.

Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio