Kate Middleton, il concerto di Natale sarà un tributo alla regina Elisabetta
La principessa del Galles ha annunciato la seconda edizione del concerto
Kate Middleton ha dato inizio ad una nuova tradizione natalizia lo scorso anno. Parliamo del concerto di Natale che quest’anno giungerà alla seconda edizione. Nella giornata di ieri, venerdì 4 novembre, Buckingham Palace ha annunciato che la Principessa del Galles ospiterà per il secondo anno consecutivo il concerto di canti natalizi all’Abbazia di Westminster. L’evento sarà anche un tributo alla regina Elisabetta.
Secondo le notizie ufficiali, il concerto avrà luogo il prossimo 15 dicembre e riunirà molto membri della Famiglia Reale. Saranno presenti anche i rappresentanti degli enti di beneficenza, i volontari, il personale in prima linea, e gli esponenti delle forze dell’ordine. L’intento è quello di “celebrare la gioia che la connessione umana può portare“.
Come ci si aspettava, inoltre, la principessa del Galles ha deciso di prevedere un toccante tributo per cui il concerto di Natale di quest’anno onorerà anche la defunta regina Elisabetta II. La Sovrana si è spenta lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. La Famiglia Reale vuole mantenere un contatto di continuità con il suo regno e, per questo motivo, la manifestazione sottolineerà i valori che ha sostenuto durante la sua vita e il suo regno.
La regina Elisabetta al centro del concerto organizzato da Kate Middleton
Annunciando il prossimo concerto di Natale, Buckingham Palace ha affermato che gli ospiti onoreranno i risultati ottenuti dalla regina Elisabetta e che sono stati scelti per il “riconoscimento dei loro instancabili sforzi per aiutare e prendersi cura di coloro che li circondano“. Organizzato dalla principessa Kate con il sostegno della Royal Foundation, l’evento intreccerà temi tradizionali e moderni, accogliendo persone di tutte le fedi e di nessuna.
Anche coloro che non prenderanno personalmente parte all’evento potranno seguirlo sul piccolo schermo. Il concerto, infatti, verrà filmato e mandato in onda su ITV il giorno della vigilia di Natale. Lo scorso anno il concerto voleva omaggiare il lavoro di individui e organizzazioni in tutto il Regno Unito che avevano sostenuto le loro comunità durante la pandemia. Quest’anno, invece, al centro degli omaggi ci sarà anche la regina Elisabetta.
Il principe William e la moglie Kate Middleton hanno deciso di dare l’annuncio del prossimo evento con un breve video sui social. Nelle immagini si vede una mano che dipinge l’immagine di persone che si accingono ad entrare nell’Abbazia di Westminster per assistere al concerto di Natale. Non è sfuggito il dettaglio finale: due corgi (cani amati dalla regina Elisabetta) che corrono verso l’ingresso della chiesa.
A date for your diary this December! 📆🎄
And you can join us for this very special Carol Service on @ITV on Christmas Eve 📺 pic.twitter.com/UoThGKGsAl
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) November 4, 2022