MusicaPrimo piano

Torna la Music Week a Milano: anche Tiziano Ferro tra gli ospiti

Si alza il volume della musica con nuovi eventi dal vivo con tantissimi ospiti dal panorama musicale italiano

Torna per la sua sesta edizione la Milano Music Week, una settimana interamente dedicata alla musica che farà alzare il volume nelle strade del capoluogo lombardo. Tra gli ospiti scelti per l’evento più atteso del mese di novembre non mancheranno volti importanti del panorama musicale italiano, tra cui anche Tiziano Ferro, che si prepara al prossimo tour negli stadi, rimandato al 2023.

Verrà inaugurata a Milano per la sua sesta edizione la Music Week il prossimo 21 novembre. Si tratta di un’intera settimana dedicata al mondo della musica e promossa dal Comune di Milano, Fimi, Asso Musica, Nuovo Imaie e Siae. Dopo il ritorno alla musica e agli eventi dal vivo nel corso della stagione estiva, arriva un altro imperdibile evento che popolerà le strade di Milano.

Milano Music Week
Photo Credits: Ansa

Tra gli ospiti più attesi c’è senza dubbio Tiziano Ferro, che il 17 novembre incontrerà il suo pubblico al Teatro Manzoni per parlare del suo nuovo album, che arriva proprio a qualche mese dall’inizio del tour negli stadi. L’artista aveva infatti dovuto rimandare le date al 2023, dopo lo scoppio della pandemia. Adesso però è pronto a tornare e raccontare i suoi nuovi progetti di fronte alla moderatrice, nonché direttrice artistica della Milano Music Week, Nur Al Habash.

Colapesce e Dimartino saranno curatori dell’evento

Un evento che si preannuncia indimenticabile, di cui i curatori ufficiali non potevano non essere due degli esponenti più richiesti sulla nuova scena musicale italiana. Saranno, infatti, Colapesce e Dimartino a curare ogni dettaglio della Milano Music Week, dai concerti alle interviste. Il duo musicale è pronto a prendersi questo  importante incarico e portarlo a termine nel migliore dei modi. Ma nella settimana della musica a Milano non si ascolteranno solo canzoni, bensì ci saranno diversi Music Talk, dove si racconterà l’evoluzione musicale che c’è stata negli ultimi anni. Alcuni dei panel saranno curati sempre da Colapesce e Dimartino, che tratteranno ‘musica e impegno‘, ma si discuterà anche di come sia cambiato negli anni il concetto di amore in ambito musicale.

Milano Music Week
Photo Credits: Ansa

Anche Andrea Bocelli ospite al Milano Music Week

Oltre Tiziano Ferro, un altro degli artisti più attesi per inaugurare la Milano Music Week è Andrea Bocelli. Il 21 novembre, infatti, il cantante lirico sarà ospite nella terrazza del Mondatori Megastore di Piazza Duomo per esibirsi in una suggestiva esibizione insieme ai figli Matteo e Virginia. I cantanti eseguiranno anche alcuni brani in anteprima del loro nuovo progetto, per la prima volta congiunto, A Family Christmas. Non mancherà anche una delle figure più influenti del piccolo schermo, che da qualche anno a questa parte è molto vicino al panorama musicale. Sarà ospite, infatti, Amadeus per dare qualche anticipazione in esclusiva della prossima edizione del Festival di Sanremo. Si preannuncia un evento da non perdere assolutamente.

Milano Music Week
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio