Arte e CulturaPrimo piano

Atmosfere Moulin Rouge per la festa a favore della Fondazione Andrea Bocelli

A Forte dei Marmi va in scena l'esclusivo party estivo

Quando il glamour si fa charity. Platea vip alla festa Moulin Rouge per la Fondazione Andrea Bocelli organizzata da Antonio Tomassini e Ilaria Capponi a Forte dei Marmi. Set del party esclusivo lo storico locale Madeo al Forte, location della festa in stile marocchino.
Tantissimi i personaggi di spicco presenti, che hanno partecipato alla cena condita da un suggestivo spettacolo di ballerine, cantanti e illusionisti che si sono alternati sul palco. Un tourbillon di emozioni valorizzato dagli eleganti ambienti del famoso ristorante.

Atmosfere Moulin Rouge per la Fondazione Andrea Bocelli

Signore abbigliate da can can e imprenditori in doppiopetto. La festa dell’estate 2022 in stile Moulin Rouge per la Fondazione Andrea Bocelli che si è tenuta a Forte dei Marmi ha davvero divertito e stupito. A organizzarla l’avvocato milanese Antonio Tomassini e sua moglie Ilaria Capponi, imprenditrice co-founder di Axelcomm, agenzia di comunicazione e eventi. Centinaia gli invitati per una serata finalizzata a raccogliere fondi a favore della Fondazione Andrea Bocelli, rappresentata per l’occasione dal suo presidente Stefano Aversa.
I vip presenti alla serata
Tra i personaggi presenti alla serata, per citare alcuni degli imprenditori, che non hanno resistito all’attrazione del cabaret parigino: Marco Palmieri, Ceo Piquadro the Bridge, Franco Moscetti, Presidente Ovs e Axelcomm, l’immobiliarista Armando Magnelli, presidente Bel Real estate, Mirco Maschio, presidente Maschio group, Lorenzo Comoletti, Ceo Eco Contract, Andrea Delfini, Ceo Blastness e Nerolifestyle, Cesare Ferrero, Presidente Sogemi Spa, Bruno Cardin, Ceo BICI, Stefano Boccadoro, Ceo Open Capital, Paola Rovellini, Mae Spa, Michael e Antonella Rothling titolari della multinazionale di giocattoli Dimian, Giacomo Bruno di Bruno Editore, fino agli onorevoli Maurizio Carrara ed Elvira Savino.

La Fondazione Andrea Bocelli

Già lo scorso anno la coppia milanese aveva stupito con la festa fortemarmina a tema Sapore di Mare per annunciare l’arrivo del piccolo Lorenzo, che è stato presentato agli ospiti in questa occasione al Madeo al Forte in un completo con coppola e bretelle. Un appuntamento annuale che continua a stupire già da diverse stagioni quello dei Tomassini. Chissà l’anno prossimo che sorpresa il duo ci riserverà ancora. La Fondazione Andrea Bocelli, ente filantropico, nasce nel luglio 2011 dalla volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia di restituire quell’affetto e quella vicinanza raccolte nel corso della sua carriera, viaggiando da una parte all’altra del globo.
Dal pensiero che “l’unione fa la forza e che da soli si può fare tanto ma uniti si può molto di più”, è stato naturale evolvere verso un approccio strutturato e alla creazione di una realtà, la Fondazione appunto, che potesse canalizzare tutte queste forze e trasformarle in una risposta concreta d’aiuto verso il prossimo. La Andrea Bocelli Foundation vuole essere quindi un laboratorio vivo, una colonna di sostegno fatta di tanti piccoli grandi protagonisti, i quali, da ogni parte del globo, si uniscono adoprandosi con generosità «affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza ed affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé esprimendo il proprio potenziale.»

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio