Primo pianoRed Carpet

Black Panther: Wakanda Forever, i look delle star sul red carpet della première

Anche Rihanna si è unita all'anteprima mondiale del film Marvel: il merito è del brano "Lift Me Up" che accompagna la pellicola

In vista dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, il cast si è riunito a Hollywood per l’anteprima mondiale della pellicola. Sul tappeto rosso hanno sfilato icone come Rihanna, Angela Bassett e Lupita Nyong’o.

Black Panther: Wakanda Forever è pronto a debuttare al cinema. Il primo film con protagonista Chadwick Boseman è approdato in sala nel 2018 e ha introdotto il personaggio di Pantera Nera nell’universo Marvel. Nonostante la scomparsa prematura dell’attore, l’MCU ha voluto proseguire le avventure nel Wakanda senza sostituirlo, ma al tempo stesso introducendo un’altra Pantera Nera.

Black Panther: Wakanda Forever
Crediti: Ansa

Poco prima dell’uscita del film, il cast si è riunito per la première mondiale svoltasi a Hollywood il 26 ottobre 2022. E, per l’occasione, è apparsa anche Rihanna che ha firmato la colonna sonora del film. Tanti volti conosciuti popoleranno il sequel di Black Panther come Angela Bassett e Lupita Nyong’o, ma anche new entry come Michaela Coel.

Black Panther: Wakanda Forever, i look sul red carpet della première mondiale

Tra le stelle che hanno brillato di più sul red carpet di Black Panther: Wakanda Forever spicca Lupita Nyong’o, con il suo abito cut out total white, con dettagli drappeggiati ed intrecciati e monospalla. L’abito è di Balmain e l’attrice vi ha abbinato una corona intrecciata tra i capelli. Letitia Wright ha scelto un tailleur classico, total black, un look sartoriale di Alexander McQueen, collezione Primavera 2023, con corpetto ricamato e tempestato di cristalli. 

Black Panther: Wakanda Forever
Crediti: Ansa

Luminosa Angela Bassett nel suo long dress magenta di Moschino, senza spalline e completamente rivestito di glitter luminosi, a trama plissè. A chiudere sandali rosa confetto sparkling con plateau di Le Silla e gioielli di Reza. Rihanna ha presenziato sul tappeto rosso di Black Panther: Wakanda Forever per aver intonato Lift Me Up, canzone tributo per Chadwick Boseman. Per l’occasione, la cantatne ha indossato un abito in denim verde salvia senza spalline e rivestito di paillettes di Rick Owens.

Black Panther: Wakanda Forever
Crediti: Ansa

Tessa Thompson, dopo la parentesi alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, torna sul red carpet indossando un abito oversize bianco di Anna Quan. Marsai Martin ha scelto un minidress total black con gonna in velluto a vita alta e crop top vaporoso in raso di Azzi & Osta, collezione Primavera/Estate 2022, a cui ha abbinato décolleté in velluto. Spazio anche alle sorelle Bailey sul red carpet di Black Panther: Wakanda Forever. Halle Bailey ha proposto un abito total black con bustier rigido di Maticevski. Sua sorella Chloe invece ha scelto un abito sparkling rivestito di paillettes e con maxi scolli, a cui ha abbinato sandali con plateau di Giuseppe Zanotti. Michaela Coel arriva sul tappeto rosso in un abito Ferragamo marrone, trend dell’Autunno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio