Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Camila Cabello sul red carpet

Cantante affermata a livello internazionale, attrice in erba e fashion addicted, ha stregato diversi red carpet con i suoi look vaporosi

Camila Cabello è una cantante ben nota a livello internazionale, ma il suo nome ha rilevanza anche lato cronaca rosa per via della relazione (ormai naufragata) con Shawn Mendes. Giudice di The Voice USA, ha calcato diversi red carpet anche grazie alla sua esperienza come attrice in Cenerentola.

Qualcuno ricorderà sicuramente il suo esordio come membro delle Fifth Harmony, ma ad oggi Camila Cabello è un’artista internazionale nota soprattutto come solista. Ha entusiasmato i tabloid della cronaca rosa, complice l’amicizia sfociata in relazione con Shawn Mendes che ha appassionato i fan di entrambi. Una relazione terminata di recente, ma in buoni rapporti. Entrambi hanno scelto di salvare l’amicizia, intraprendendo strade separate ma manifestando ancora il proprio supporto artistico ed umano.

Camila Cabello
Crediti: Instagram/Camila Cabello

Il talento di Camila Cabello è emerso soprattutto durante la seconda edizione di X Factor USA: ha partecipato insieme al gruppo Fifth Harmony e ha riscosso successo; le ragazze si sono classificate al terzo posto e da quel momento hanno portato avanti la propria ambizione canora. Poi, dopo quattro anni, la cantante cubana naturalizzata americana ha scelto la strada da solista. Ha pubblicato il suo primo singolo Havana, che ha rapidamente scalato la vetta della classifica. Ha intonato Senorita con Shawn Mendes e poi firmato un brano – Bam Bam – con Ed Sheeran. Oltre ad essere attiva lato musicale, Camila Cabello è anche un personaggio televisivo: figura come giudice a The Voice USA. Inoltre ha debuttato come attrice in Cenerentola nel 2021.

Camila Cabello, i look più belli sul red carpet

Ed è anche in occasione di The Voice USA che Camila Cabello ha dimostrato il suo style. La giovane cantante ha un debole per la moda, come ha spesso dimostrato sui red carpet e anche tramite alcuni scatti di Instagram. Ospite a The Jimmy Fallon, ha sfoggiato un completo a trama scozzese rosa confetto di Area, a cui ha abbinato pochette rosa shocking e gioielli di Bea Bongiasca. La cantante ha partecipato più volte al Met Gala: per l’edizione 2022, ha indossato un long dress in raso color avorio, accompagnato da dettagli cut out e lungo strascico vaporoso.

Camila Cabello
Crediti: Ansa/Instagram

Chicca delle chicche è l’applicazione floreale che accompagna il taglio asimmetrico della gonna. La creazione fashion porta la firma di Atelier Prabal Gurung. L’anno precedente, ha calcato lo stesso red carpet del Met Gala, questa volta in compagnia del suo ex Shawn Mendes indossato un completo due pezzi Very Peri tempestato di paillettes e piume di Michael Kors, a cui ha abbinato gioielli di David Webb.

Camila Cabello
Crediti: Instagram/Camila Cabello

Sul red carpet dei Billboard Latin Music Awards del 2021, la cantante ha proposto un minidress total red con volant e cintura ton sur ton di Elie Saab Haute Couture. In aggiunta ha optato per sandali della stessa nuance. Sul tappeto rosso degli MTV VMAs del 2021, ha invece proposto una creazione di Alexis Mabille Haute Couture, composto da un corpetto rigido rosa shocking senza spalline e gonna rossa con maxi fiocco.

Camila Cabello
Crediti: Instagram/Camila Cabello

Alla première di Los Angeles per il film Cenerentola, Camila Cabello ha indossato un long dress di Oscar de la Renta con gonna dal taglio asimmetrico nero in raso e corpetto tempestato di cristalli. In abbinamento ha proposto cuissardes di Casadei in lattice. Per lo stesso film, ha partecipato alla première di Miami con un abito vaporoso di Christian Siriano: gonna crema a balze in tulle e crop top bianco latte, a cui ha abbinato una clutch crystal ball di Judith Leiber. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio