Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan e altri vip spendaccioni: ipoteche e mutui milionari

Il Daily Mail pubblica un elenco di famosi ma con più debiti in banca

Quando si pensa ad alcuni personaggi famosi come il principe Harry e la moglie Meghan Markle, ci si immagina patrimoni così enormi da poter permettere ogni tipo di lusso. Case enormi, jet privati, aziende e tanti altri lussi che la maggior parte di noi può solo sognare. Eppure da un’inchiesta giornalistica sono emersi anche enormi prestiti.

Pare proprio, infatti, che molte delle celebrità di Hollywood abbiano mutui che la maggior parte dei proprietari di case non riesce nemmeno a immaginare. A fare i conti in tasca ai vip più famosi che abitano oltreoceano è stato il Daily Mail, che ha scavato nei registri pubblici.

ANSA

Attori di fama mondiale, star del mondo della musica, calciatori delle massime serie: quasi tutti a Hollywood hanno l’abitudine di stipulare maxi-mutui per le loro case sontuose piuttosto che comprarle in un’unica soluzione. Basti sapere che la rata mensile prevista è a sei cifre.

Non solo Harry e Meghan: i prestiti delle star di Hollywood

In cima alla lista dei mutui, con la lista più esorbitante in assoluto troviamo Beyoncé Jay-Z. La coppia, infatti, nel 2017 ha chiesto un prestito da ben 52,8 milioni di dollari per acquistare la loro villa, che ne vale 88milioni. Per restituire la somma, pagano ogni mese 226.901 dollari. Non da meno Angelina Jolie, che da quando si è separata da Brad Pitt si è trasferita nella bellissima villa di Los Feliz.

ANSA

Per acquistare la villa, che apparteneva del defunto regista Cecil B. DeMille, ha speso 25 milioni di dollari, chiedendone alla banca 17,15 milioni. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle, che nel Regno Unito potevano usufruire del Frogmore Cottage concesso dalla regina Elisabetta, hanno acquistato una splendida villa a Montecito, in California. Il tabloid riporta che la coppia ha stipulato un enorme mutuo di 9.522.500 dollari con la City National Bank. I Sussex pagano una rata da 40mila dollari al mese.

ANSA

Jennifer Lopez e Ben Affleck, che da poco sono convolati a nozze, si trasferiranno in una lussuosissima villa appena ristrutturata di proprietà della cantante. JLo l’ha acquistata per 28milioni nel maggio 2016, prendendo in prestito 14 milioni dalla JP Morgan Chase Bank. Continua ancora oggi a pagare una maxi-rata da 59mila dollari. Anche il marito ha contratto un prestito simile con la First Republic Bank. Anche Rihanna, Johnny Depp, e altri vip del calibro di Robbie Williams preferiscono stipulare questo tipo di accordi con le banche. Preferirebbero, infatti, tenere più liquidità in banca per poter investire.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio