CinemaPrimo pianoVideo e Social

Un matrimonio esplosivo, Jennifer Lopez e i 28 abiti da sposa sul set

In lingua originale si intitola "Shotgun Wedding": al fianco di JLo troviamo Josh Duhamel, Jennifer Coolidge e anche Lenny Kravitz

Jennifer Lopez è un’eroina d’azione glam in Un matrimonio esplosivo: il primo trailer svela come una giornata tanto romantica può trasformarsi in un’avventura pazzesca. 

Jennifer Lopez organizza un altro matrimonio, anche se questa volta sul set. L’attrice, dopo aver convolato a nozze con Ben Affleck e aver organizzato due cerimonie con una guest list da invidia, è pronta a presentare il suo ultimo film. Un matrimonio esplosivo è frutto di un lungo lavoro che ha visto l’attrice protagonista cambiare ben 28 abiti da sposa sul set. Intitolato Shotgun Wedding in lingua originale, il film è distribuito da Prime Video e racconta di come un giorno assolutamente perfetto può trasformarsi in un’avventura pazzesca.

Un matrimonio esplosivo
Un matrimonio esplosivo

I protagonisti Darcy e Tom hanno scelto di sposarsi su una bellissima isola e, per la cerimonia, hanno invitato tutti gli affetti più cari (e non). La sposa ha persino coinvolto il suo ex, interpretato da Lenny Kravitz. Poco prima di arrivare all’altare, Darcy inizia ad avere qualche ripensamento sul matrimonio, ma non fa in tempo a ragionarci accuratamente che una banda di pirati irrompe al matrimonio e semina il panico. Scopriamo di più sulla trama, sulla data di uscita e sui 28 abiti da sposa che Jennifer Lopez ha indossato sul set.

Un matrimonio esplosivo: trama, quando esce e dove

Pare che Jennifer Lopez non ne abbia ancora abbastanza dei matrimoni. Dopo Marry Me – Sposami e il suo effettivo (doppio) matrimonio con Ben Affleck nella realtà, l’attrice è pronta ad una nuova avventura in abito bianco. E quando parliamo di avventura lo intendiamo davvero, con tanto di coltelli affilati e armi da fuoco. In Un matrimonio esplosivo, il personaggio di JLo deve fare affidamento sul suo istinto di sopravvivenza, a costo di rovinare il suo prezioso abito da sposa che cambia forma man mano che procede la narrazione. Ad affiancarla in questa nuova avventura cinematografica è Josh Duhamel, che interpreta Tom. Nel cast non può mancare una spumeggiante Jennifer Coolidge, che interpreta la madre dello sposo.

Un matrimonio esplosivo
Un matrimonio esplosivo

La trama subisce una svolta nel momento in cui gli invitati al matrimonio vengono presi in ostaggio da un gruppo di malavitosi. Gli sposi riescono a scappare e si inoltrano nella giungla, nella speranza di chiedere aiuto e sabotare i pirati. Ma quella fuga mette a dura prova anche i loro nervi. Tra corse in spiaggia e lanci di granate, Darcy e Tom impareranno a fare affidamento l’uno sull’altra come mai era capitato prima.

Un matrimonio esplosivo
Un matrimonio esplosivo

Una piccola chicca di questo film riguarda gli abiti da sposa: pare che Jennifer Lopez ne abbia indossati 28, o meglio 28 versioni del primo abito indossato da Darcy poco prima di convolare a nozze. A raccontarlo è stato il costumista Mitchell Travers, che ha realizzato gli abiti insieme a Galia Lahav. Partendo dal modello originale, sono state realizzate 28 versioni per lo stesso abito in appena un mese di lavoro, utilizzando tessuti e tecniche che permettessero di modificare lo stesso abito più volte, perfetto per un’eroina d’azione glam. Quando esce Un matrimonio esplosivo? Il 27 gennaio 2023 su Prime Video.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio