Healthy & BeautyPrimo piano

Fake Dimples, la nuova tendenza virale di TikTok

Arriva ancora una volta dai social la tendenza beauty del momento e questa volta spiega come creare delle fossette artificiali sulle guance

Su TikTok si torna a parlare di tecniche beauty e il trend del momento punta alle Fake Dimples, meglio note anche come finte fossette, quelle dolci rientranze sulle guance che accompagnano il sorriso. Ma come si creano artificialmente?

TikTok è una culla di tendenze e, di tanto in tanto, qualcuna prende il sopravvento e si diffonde a macchia d’olio. Il merito, a volte, è anche delle celebrità che rincorrono i suggerimenti di bellezza. L’ultimo, ad esempio, riguarda le Fake Dimples, meglio note in italiano come fossette finte. Avete presente quella dolcissima piega che in genere può formarsi sulle guance? Alcune star hanno ben pensato di riproporle anche sul red carpet, creandole con il supporto del make-up.

Fake Dimples
Crediti: Pexels

Chi frequenta stabilmente i social saprà ormai che TikTok è fonte costante di ispirazione. Dopo i Siren Eyes, è la volta delle Fake Dimples. Come funziona? Semplice: si punta a ricreare quelle piccole rientranze sulle guance restituendo un’immagine perfettamente naturale. Spesso definite dolcissime, le fossette tendono infatti ad ammorbidire i tratti del viso e accompagnano il sorriso. Lo sanno bene star come Jennifer Garner e Miranda Kerr.

Come ricreare le Fake Dimples, nuovo trend beauty di TikTok

In genere le fossette sulle guance esprimo calore, ma possono anche sottolineare sensualità e bellezza, ancor di più per i beauty addicted che sembrano essere ormai caduti nella nuova trappola di TikTok. Con ben 37 milioni di visualizzazioni, il nuovo trend delle Fake Dimples è diventato virale senza difficoltà e ha creato una nuova ispirazione di bellezza. Non è di certo la prima e non sarà neppure l’ultima: pensate, ad esempio, al tormentone delle lentiggini finte. Chi le ha di natura, il più delle volte mal digerisce le fossette sulle guance, che appaiono in genere quando si sorride.

Fake Dimples
Crediti: Pexels

Ma, prima di capire come poterle realizzare con il supporto make-up, è giusto capire come mai alcuni hanno le fossette e altri no. Si tratta di un difetto genetico raro che riguarda il muscolo zigomatico. Questo permette al tessuto sottocutaneo che entra a contatto con i tessuti interni di creare un avvallamento tra labbra e zigomi.

Fake Dimples
Crediti: Pexels

E chi invece desidera ricrearle artificialmente, come deve fare? Per fortuna esiste il make-up. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un correttore. Vi suggeriamo di sceglierne uno liquido e di una tonalità più scura rispetto alla vostra carnagione. Come muoversi adesso? Bisognerà disegnare due piccole curve arrotondate su entrambi i lati della bocca, dove in genere appaiono le fossette. Sfumate con il pennello et voilà: ecco le perfette Fake Dimples.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button