CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend: da “La stranezza” ad “Amsterdam”, tutti i titoli in sala

Un fine settimana ricco di uscite quello che si prospetta: ecco cosa recuperare nei prossimi giorni

Nuove uscite sono pronte ad approdare al cinema nel corso dell’ultimo weekend di ottobre: ecco infatti cosa recuperare. Dopo essere stato presentato alla 17a Festa del Cinema di Roma, arriva in sala La stranezza con Toni Servillo e Ficarra e Picone: di seguito, tutti gli altri titoli.

Attesissime novità in arrivo nei cinema italiani nel corso dell’ultimo weekend di ottobre. Tra i titoli più attesi dal pubblico nostrano, debutta oggi 27 ottobre La stranezza. Prodotto da Rai/Medusa e per la regia di Roberto Andò, il film è basato sulla figura di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e dal suo insolito incontro con due teatranti (Ficarra e Picone), impegnati nell’allestimento di uno spettacolo teatrale. Nel cast anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Tuccio Musumeci, Galatea Ranzi, Giulia Andò e Rosario Lisma, tra gli altri. Amsterdam filmANSA

Sempre da oggi, le sale assisteranno al debutto di Amsterdam, il nuovo film di David O’Russell con un acclamato cast corale. Il film vedrà coinvolti, infatti, Christian Bale, Margot Robbie, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro, Rami Malek, Timothy Olyphant, Taylor Swift, John David Washington, Chris Rock e Zoe Saldana, tra gli altri. Anch’esso in costume e approdato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma, come il già citato La stranezza, ruoterà attorno a un misterioso omicidio, dai risvolti inaspettati, che si scontrerà con un diabolico mistero americano.

Cinema, gli altri film disponibili nel weekend in sala: dal film concerto dei Coldplay alla Palma d’Oro Triangle of Sadness 

I cinema italiani saranno segnati, nel corso dell’ultimo weekend di ottobre, anche da L’uomo del labirinto, di Donato Carrisi. In sala da oggi 27 ottobre, lo stesso regista ha imposto il mistero sia sul cast che sulla trama del film, alla maniera di Alfred Hitchcock con Psycho. Grande attesa anche per il film, vincitore della Palma d’Oro nell’ultimo Festival di Cannes, ovvero Triangle of Sadness di Ruben Ostlund. Protagonisti, due influencer e modelli (Carl e Yaga) in declino – il titolo, d’altronde, allude in termini di chirurgia estetica alla zona tra gli occhi in cui si concentrano le rughe – che verranno invitati in una lussuosa crociera. Un naufragio ribalterà tutte le gerarchie sociali che si erano instaurate nello yacht, da cui il viaggio ha avuto inizio. La pellicola ha come protagonista l’attrice e modella Charlbi Dean Kriek, tragicamente scomparsa per un malore improvviso il 29 agosto 2022, all’età di 32 anni.

Triangle of Sadness
ANSA

Sempre a partire da oggi 27 ottobre, approderanno in sala anche Fall, survival thriller di Scott Mann, e Miracle, thriller romeno di George Apetri. Nel corso dell’ultimo weekend di ottobre, al cinema sarà disponibile anche Il talento di Mr. Crocodile, film d’animazione per grandi e più giovani, di Josh Gordon e Will Speck, che segnerà il debutto nel mondo del doppiaggio di Luigi Strangis, vincitore della 21a edizione di Amici. Nelle sale arriverà anche il film concerto dei Coldplay, di Paul Dugdale e il fantasy made in Italy Dampyr di Riccardo Chemello. Approderanno anche Amici per la pelle di Pierluigi Di Lallo, con Massimo Ghini e Filippo Laganà. Infine, debutterà Questa notte parlami dell’Africa, di Carolina Boco e Luca La Volpa.

Coldplay film
ANSA

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio