MusicaPrimo piano

“Voglio la gonna”, arriva il nuovo album di Luigi Strangis a un anno dalla vittoria ad ‘Amici’

L'ex vincitore di "Amici" dopo essere stato certificato Oro con il primo EP d'esordio torna con un nuovo lavoro discografico

Luigi Strangis è stato il ventunesimo vincitore di Amici di Maria De Filippi. Polistrumentista e cantautore ha cercato di evolvere il suo stile all’interno della scuola di Canale 5 fino ad affermarsi nel panorama della nuova scena contemporanea. E dopo un EP certificato Oro e un nuovo singolo in rotazione radiofonica, l’artista torna con un nuovo album. 

Dopo la vittoria ad Amici, è stata un’estate parecchio impegnativa per Luigi Strangis che ha affrontato il suo primo tour dopo la partecipazione al talent show e il raggiungimento della popolarità nel panorama musicale contemporaneo. Il suo primo EP è anche finito in testa alla classifica Fimi/Gfk degli album più venduti, ma adesso l’artista guarda già al futuro.

Luigi Strangis
Courtesy of Press Office

Luigi Strangis ha già annunciato il nuovo album, in uscita il prossimo 14 ottobre in tutti gli store e sulle piattaforme streaming, dove è già possibile il pre-save. Il cantante originario di Lamezia Terme presenterà il nuovo lavoro discografico nell’appuntamento instore a Milano alla Mondadori di Piazza Duomo e sarà solo il primo di una lunga lista.

“Ognuno di noi deve essere libero”: arriva il nuovo lavoro discografico di Luigi Strangis

Dopo un tour estivo, la vittoria ad Amici e un EP certificato Oro, Luigi Strangis è pronto a tornare con un nuovo album disponibile in tutte le piattaforme digital e in store dal prossimo 14 ottobre. Già anticipato dal singolo, in rotazione radiofonica e già disponibile in streaming, Stai bene su tutto, il nuovo album continuerà a delineare lo stile di Luigi Strangis uscito fuori durante l’esperienza al talent show di Canale 5. Voglio la gonna è un album che invita gli ascoltatori a essere liberi e lontano dai soliti stereotipi che ci affida spesso la società in cui viviamo.

Luigi Strangis
Courtesy of Press Office

Sulla cover compare proprio il cantante a petto nudo, con una gonna e stivali in pelle. “Ognuno di noi deve essere libero di poter esprimere al meglio sé stesso, la sua indole e i suoi sogni e poterli perseguire senza l’ingabbiamento degli stereotipi. Per questo ho deciso di intitolare l’album ‘Voglio la gonna’”, ha dichiarato l’artista spiegando il titolo quasi provocatorio.

In arrivo anche un nuovo tour indoor

L’uscita del nuovo album, Voglio la gonna, è prevista per il prossimo 14 ottobre e inaugurerà una lunga lista di appuntamenti instore nei quali Luigi Strangis incontrerà il suo pubblico per la presentazione ufficiale dell’ultimo lavoro discografico. Ma il viaggio verso i nuovi brani di Voglio la gonna continua anche in live nelle prossime date previste per un piccolo tour invernale. L’artista sarà il 16 novembre all’Alcatraz di Milano e il 20 novembre all’Atlantico di Roma per portare sul palco le canzoni dell’ultimo album e scatenarsi sul palco, proprio come ha fatto quest’estate. Stile un po’ ribelle e sicuramente anticonvenzionale, Luigi Strangis con la sua ampia conoscenza musicale sta conquistando la nuova scena musicale e la vittoria ad Amici è stata solo l’inizio di un brillante percorso che lo porterà a importanti traguardi.

Luigi Strangis
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio