Primo pianoRoyal Life

Camilla vola in vacanza senza Carlo: dove è andata?

La regina consorte ha preso qualche giorno di pausa dai doveri reali

La regina consorte Camilla è volata in India per una vacanza di lusso in un rifugio olistico, dove avrebbe intenzione di rimanere per i prossimi 10 giorni. Re Carlo, però, è rimasto nel Regno Unito dove è stato trattenuto per il primo incontro con Rishi Sunak, eletto nelle ultime ore come nuovo primo ministro del Paese. Dopo alcune turbolente settimane per la politica britannica, infatti, il Sovrano non è stato in grado di partire per il suo break.

Da quello che riporta l’Express.co.uk il re ha trascorso lo scorso fine settimana da solo, decidendo di rilassarsi nella campagna inglese nella tenuta reale di Sandringham. Con lui appunto non era presente la moglie Camilla, che è volata via dal Regno Unito usando un volo della British Airways per l’India.

ANSA

Secondo quello che ha pubblicato il Times of India, infatti, la regina consorte sarebbe arrivata venerdì al Soukya Holistic Health Center vicino a Bangalore. Ma la Parker Bowles non sta viaggiando da sola. Si dice, infatti, che sia in vacanza con alcuni amici.

Camilla vola in India per una vacanza rigenerante

Dalla morte della regina Elisabetta sono stati giorni molti difficili per re Carlo e per la regina consorte Camilla. La coppia, infatti, ha dovuto affrontare la difficile transizione tra i due regni. Mentre si prepara alla prossima incoronazione, prevista per il 6 maggio, ha anche dovuto far fronte alla crisi politica. Motivi che hanno spinto la regina consorte a prendersi 10 giorni di vacanza in India.

ANSA

La rivista ha riportato che in India Camilla sarà “sottoposta a terapie di ringiovanimento“, specificando che la regina si trova sul posto per una visita “privatasenza alcun impegno ufficiale in agenda. Il centro in cui si è recata è stato fondato dal medico Issac Mathai, laureato ad Harvard. Si tratta di una meta paradisiaca descritta come una “destinazione di salute olistica per ripristinare il naturale equilibrio del corpo tra mente, corpo e spirito“.

ANSA

Nella propria presentazione, infatti, si configura come una clinica del benessere, un vero e proprio “santuario curativo unico nel suo genere“. Lì è possibile trovare tecniche di benessere come l’Ayurveda, l’omeopatia, lo yoga, la naturopatia e altre terapie complementari. Non è la prima volta in cui Camilla si reca lì. La regina consorte ha soggiornato l’ultima volta nel resort a novembre del 2017 insieme al marito Carlo, in occasione del suo 69esimo compleanno. In generale la regina vi si è recata per almeno sei volte dal 2010. In questa occasione era atteso anche l’arrivo di re Carlo, che probabilmente non la raggiungerà a causa dei nuovi impegni politici.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio