Primo pianoRoyal Life

La regina Margrethe festeggia i 17 anni del principe Christian in modo speciale

Il futuro erede al trono è ritratto in maniera del tutto nuova ad un passo dalla maggiore età

La regina Margrethe di Danimarca è ancora al centro della bufera per la recente decisione di privare alcuni dei suoi nipoti dei titoli nobiliari. Ma nel weekend si è concentrata a festeggiare il 17esimo compleanno del principe Christian di Danimarca, che ha raggiunto un importante traguardo, ad un passo dalla maggiore età. La notizia è stata condivisa anche sui social con uno scatto inedito e di stampo nuovo.

Oramai il principe Christian appare come un giovane uomo a cui manca solo un anno per entrare nella cerchia degli eredi al trono che hanno raggiunto la maggiore età. Intanto, però, ha deciso di festeggiare il suo grande giorno circondato dalla sua famiglia in privato.

Ansa

Al momento, infatti, la monarchia danese sta affrontando una fase davvero delicata che riguarda la trasmissione dei titoli e la visione di una corona più al passo con i tempi. Il futuro erede al trono è molto apprezzato dal popolo della Danimarca ed è già in prima linea negli impegni ufficiali del proprio Paese.

I 17 anni del principe Christian, l’erede della regina Margrethe

In occasione del compleanno del principe Christian, la Corona danese ha condiviso un nuovo ritratto del festeggiato che ha attirato l’attenzione per essersi allontanato dalla solita classicità di questo tipo di immagini appartenenti a membri della famiglia reale. Per la prima volta, infatti, la famiglia reale di Danimarca ha optato per una foto moderna e lineare, lontana dai ritratti ufficiali.

Ansa

È una bellissima immagine in bianco e nero in cui il nipote della regina Margrethe guarda diritto verso la telecamera e abbozza un leggero sorriso mentre è seduto con le mani intrecciate. Il primogenito del principe Frederik e della principessa Mary di Danimarca, indossa vestito con una giacca a scacchi, una maglietta scura e un paio di jeans. Posa informale e sorriso da ragazzo della sua età sono perfettamente in linea con il volere di sua nonna: una monarchia che guardi alla modernità.

Ansa

A scattare la fotografia, come comunica il Palazzo, non è stato un fotografo di Corte, ma un amico. Il principe Christian è anche nella vita di tutti i giorni un ragazzo che fa i conti con la propria età e la propria posizione. Il prossimo erede al trono, infatti, si divide tra gli impegni ufficiali e le proprie passioni da ragazzo adolescente. Al momento studia per diventare un giorno un re preparato al proprio ruolo. La scuola da lui frequentata, però, lo scorso anno è stata al centro di uno scandalo per atti di bullismo e violenza sessuale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button