Primo pianoRoyal Life

Danimarca, il triangolo amoroso che divide i figli della regina Margrethe

Il gossip spiega le origini della faida all'interno della Famiglia Reale danese

La scelta della regina Margrethe II di Danimarca, che ha privato dei titoli i propri nipoti, ha puntato i riflettori sulla Famiglia Reale danese. Il pubblico di lettori appassionati in materia di royal, infatti, ha scoperto che le faide familiari non appartengono solo alla monarchia inglese. Le riviste di gossip, infatti riportano storie che mostrano una monarchia – una delle scandinave – non da meno molto fratturata al suo interno.

Dopo lo scandalo dei titoli, infatti, la regina Margrethe, ha incontrato il figlio minore, il principe Joachim per alcuni colloqui di pace. La regina voleva cercare di allentare le tensioni sorte dopo che ha annunciato la scorsa settimana che avrebbe spogliato i suoi quattro nipoti, il principe Nikolai, il principe Felix, il principe Henrik, e la principessa Atena, dei loro titoli reali.

Ansa – La famiglia reale danese

All’incontro, però, non era presente l’erede al trono, Frederik di Danimarca. Lo stesso principe Joachim ha rivelato alla stampa che i rapporti tra loro sono “complicati” al momento. Ma perché tra i due fratelli c’è una faida in corso? Al centro dello scandalo secondo le indiscrezioni di stampa del Paese un triangolo amoroso.

La regina Margrethe gestisce la faida tra i due figli

L’emittente danese BT ha riportato: “La regina Margrethe e il principe Joachim hanno parlato insieme a Fredensborg. Tutti sono d’accordo a guardare avanti e, come ha espresso la stessa regina, lei e il principe Joachim vogliono che la calma si faccia strada in questa situazione”. Mentre la madre e il figlio minore provano a ricucire i rapporti, la pace sembra essere lontana dai due fratelli.

Ansa – Il principe Frederik e il principe Joachim di Danimarca

Mentre il conflitto si sviluppava tra i reali danesi, la rivista spagnola Vaniatis Elconfidentcial ha affermato che il vero motivo della spaccatura è che il principe Joachim è profondamente innamorato di sua cognata Mary“. Tra le due famiglie ci sarebbero stati importanti momenti di imbarazzo. Una fotografia pubblicata dal settimanale svedese Svensk Damtidning, mostrava addirittura un tentativo di bacio da parte di Joachim nei confronti della principessa Mary a una festa di gala del reggimento della guardia reale.

Ansa – La regina Margrethe, l’erede al trono, il principe Frederik, e la moglie, la principessa Mary

La rivista spagnola ha commentato scrivendo: “Con evidenti segni di ubriachezza, sembra che il figlio più giovane della regina Margrethe abbia cercato di poggiare le labbra sulla bocca della cognata, che si sia tolta di mezzo come poteva e con un sorriso imperturbabile, mentre la moglie Marie ha assistito al momento imbarazzante”. Le voci dell’innamoramento del principe più piccolo per la cognata circolano già da anni. Nel 2007, infatti, i media più maliziosi avevano notato che la fidanzata, la principessa Marie, non solo aveva lo stesso nome della cognata, ma che le due condividevano lo stesso aspetto fisico.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio