MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza segna il record nella classifica Fimi, Rkomi resiste

La classifica degli album più venduti dell'ultima settimana secondo Fimi/Gfk è ancora dominata dal rap di Lazza

Si è conclusa un’altra settimana ricca di fermento per il panorama musicale italiano e internazionale, che ha visto tantissime nuove uscite, che però non hanno stravolto la classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Si alza il sipario anche per i nuovi tour invernali, previsti per i prossimi mesi. 

Per un’altra settimana consecutiva, è sempre Lazza in cima alla classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Sirio è l’album dei record, che continua a contare numerosi riconoscimenti a quasi sei mesi dalla sua uscita. Il disco ricco di featuring ha conquistato il pubblico, che premia anche questa settimana il duro lavoro fatto da Lazza nel suo ultimo progetto discografico.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Al secondo posto, dopo il ‘re’ delle classifiche, si piazza l’unica new entry dell’ultima settimana, Ozzy Osbourne con Patient Number 9, che si classifica anche al primo posto tra i vinili più acquistati. Terza posizione, stabile, Rkomi che resiste sul podio ancora con Taxi Driver. Finalmente il cantante ha debuttato lo scorso 12 settembre nella giuria di X Factor, con l’inizio della nuova edizione del talent show targato Sky.

Marracash sale in classifica, Harry Styles perde posizioni

Al quarto posto, un gradino sotto il podio, si piazza Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, seguito da Bad Bunny con Un verano sin ti, in notevole risalita. Sesto posto per Blanco con Blu Celeste, che fino a qualche settimana fa si trovava sul podio insieme a Rkomi. Settimo Marracash con Noi, loro, gli altri, che lo scorso 13 settembre ha inaugurato al Mediolanum Forum di Assago il suo nuovo tour indoor. Il Persona Tour attraverserà i club più esclusivi della penisola per un viaggio attraverso i più grandi successi che hanno segnato gli ultimi due anni per il ‘King’ del rap. Chiudono la Top10 degli album più venduti Paky con Salvatore, Harry Style con Harry’s House, quasi in caduta libera nella classifica, e infine Capo Plaza con Hustle Mixtape.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Lazza primo anche tra i singoli e prende il posto dei Pinguini Tattici Nucleari

Anche tra i singoli Lazza domina la classifica delle canzoni più acquistate e ascoltate. Ferrari, il brano di James Hype e Miggy Dela Rosa si posizione al primo posto, spostando di un gradino anche il primato dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conquistato il pubblico durante l’estate con Giovani Wannabe. Scompare dal podio La dolce vita, con la fine dell’estate, anche Fedez, Mara Sattei e Tananai vengono ‘archiviati’ in attesa delle nuove uscite invernali.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio