MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza e Rkomi si riprendono la vetta della classifica

La classifica settimanale degli album più venduti vede risalire in cima Lazza con "Sirio"

Dopo il trionfo dei Muse, con l’ultimo album in studio, la classifica settimanale degli album più venduti secondo Fimi/Gfk, ritorna alle sue ‘normali’ posizioni, che mantengono gli artisti protagonisti da ben quasi due mesi. Torna in vetta Lazza con Sirio, che fa scendere i Muse oltre la decima posizione. 

La scorza settimana era sceso dal podio che gli aveva regalato anche il record dell’album rimasto per più tempo in vetta nella storia delle classifiche Fimi/Gfk, ma Lazza non ha deluso le aspettative ed è tornato al primo posto con Sirio. In seconda posizione torna invece Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, che solo la scorsa settimana occupa l’ultimo gradino del podio.

Classifica
Photo credits: Ansa

Terzo posto per Rkomi che sale di nuovo tra i primi tre album più venduti con il disco dei record Taxi Driver. Il cantante è ospite in questi giorni ai Tim Music Awards per ricevere nuovi riconoscimenti, in attesa di iniziare la sua avventura come giudice a X Factor dal prossimo 12 settembre.

Harry Styles resta nella classifica degli album più venduti e conquista Venezia

Al quarto posto, prosegue la Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk Bad Bunny con Un verano sin ti, che piano piano conquista posizioni. Stabile quinto in classifica resta invece Blanco con Blu Celeste, mentre l’unica new entry della settimana è Yungbuld, sesto, con l’ultimo album in studio per la superstar inglese. Al settimo posto resta, invece, abbastanza stabile Harry Styles con Harry’s House, il successo che ha conquistato anche il pubblico durante gli ultimi live nel tour estivo. Il cantante ha recentemente debuttato sul red carpet al Festival del Cinema di Venezia al fianco della nuova fiamma, Olivia Wilde.

Classifica
Photo Credits: Ansa

La classifica dei dischi più venduti secondo i dati Fimi/Gfk continua con l’ottava posizione per Salvatore, l’album d’esordio del rapper Paky. E, come la scorsa settimana, chiudono la Top10 Marracash con Noi, loro, gli altri, vincitore di una Targa Tenco, e Capo Plaza con Hustle Mixtape. Primi tra i singoli restano i Pinguini Tattici Nucleari con la loro Giovani Wannabe. Tra i vinili, invece, trionfano per la seconda settimana i Muse con Will of the People.

Disco d’Oro per Luigi Strangis e Mambolosco

Nel frattempo che le vendite degli album stabiliscono già la nuova classifica settimanale della prossima settimana, continua la sfilza di riconoscimenti dei nuovi volti del panorama musicale italiano. Arriva, infatti, il primo Disco d’Oro per Luigi Strangis per il suo album d’esordio, Strangis, in seguito alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Nei prossimi mesi, il cantante tornerà a incontrare i suoi fan in due imperdibili appuntamenti tra Roma e Milano.

Classifica
Courtesy of Press Office

Ottimi risultati anche per Mambolosco che ottiene anche lui il Disco d’Oro per il nuovo singolo BlaBlaBla. Un altro importante traguardo per il rapper vicentino che continua a collezionare un successo dopo l’altro. Dopo essere finito nella Top20 degli album più venduti con l’ultimo disco in studio, l’artista continua a confezionare vere e proprie hit che riescono sempre a sorprendere il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio