Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: adesso Carlo li tiene in pugno

Re Carlo III ha le idee chiare sul ruolo dei Sussex per il futuro

Con la regina Elisabetta viva il principe Harry e Meghan Markle avevano trovato il loro equilibrio. Ma la morte della Sovrana sconvolgerà le loro vite e c’è anche chi è pronto a scommettere sul fatto che torneranno a vivere nel Regno Unito, abbandonando per sempre il “sogno americano“. Di certo quello che accade in questi giorni conferma il sospetto: il nuovo re Carlo ha in pugno la situazione.

Il nuovo Sovrano ha deciso di concedere al figlio Harry il favore di indossare gli abiti militari per la veglia dei principi prevista per sabato sera. Insieme agli altri nipoti della regina Elisabetta, dunque, il duca di Sussex osserverà 15 minuti di silenzio e preghiera di fronte al feretro della Regina.

Ansa

Lui e la moglie, però, sarebbero stati esclusi dall’invito al grande ricevimento offerto da Carlo. Ma il fatto che Harry possa indossare l’uniforme sembra già essere una enorme conquista. Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha dichiarato al Mirror: “Era una situazione ridicola dato che il duca di Sussex ha servito il suo Paese ed è un membro molto rispettato delle forze armate con tutto ciò che ha fatto per i veterani”.

Harry e Meghan: qual è la loro situazione a Corte

Di certo al momento il principe Harry e la moglie Meghan Markle non possono decidere di agire in autonomia. La loro relazione con il principe William e la moglie Kate sembra essere ancora ai ferri corti, ma sia Carlo che William intendono dare l’immagine di una famiglia unita, almeno in pubblico. I Sussex, dunque, continueranno ad apparire al fianco degli altri royals almeno fino al funerale.

Ansa

Nel privato, però, le cose andrebbero diversamente. I tabloid, infatti, riportano che il principe Harry non sarebbe tra gli invitati del ricevimento ufficiale previsto per questa domenica. Re Carlo, infatti, ospiterà a Buckingham Palace i reali e i dignitari giunti da ogni parte del mondo per omaggiare la regina Elisabetta. Il Telegraph riporta che le fonti di Buckingham Palace hanno insistito sul fatto che sia riservato ai soli membri della famiglia reale che lavorano.

Ansa

Intanto il principe William e il re hanno mostrato un atteggiamento accogliente nei confronti dei Sussex. La Famiglia Reale, però, avrebbe reso esplicito che non accetterà altri attacchi da parte loro. Intanto Meghan ha messo in pausa il suo podcast Archetypes per sei settimane e ha cancellato un’apparizione programmata in The Tonight Show con Jimmy Fallon. La loro condotta potrebbe costare cara e Carlo potrebbe costringerli a lasciare l’America.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio