Healthy & BeautyPrimo piano

L’ultima tendenza manicure arriva da Harry Styles

Abbinare lo smalto all'outfit è il nuovo credo di Harry Styles, come dimostrato sul palcoscenico e sul red carpet

Non smette mai di sorprendere Harry Styles: il cantante, icona di stile, ha lanciato la tendenza della manicure matchy matchy che piace tantissimo alla generazione Z.

Harry Styles scatena un vero e proprio tsunami quando si trova nelle vicinanze dei suoi fan. La popstar ha ormai conquistato le classifiche musicali snocciolando un brano dopo l’altro diventate presto hit. Ma negli ultimi anni ha coltivato sempre più la sua vocazione d’attore, riuscendo a trasformare ogni pellicola in un grande successo al botteghino. Ancor prima dell’uscita ufficiale, Don’t Worry Darling ha animato pubblico e critica, soprattutto per quanto accaduto dietro le quinte tra attori e regista. Nonostante la polemica sia ancora in corso, Harry Styles è impegnato a guardare avanti e a dettare tendenza.

Harry Styles
Crediti: Teresa Comberiati

Da tempo ormai è testimonial di Gucci, nonché amico di Alessandro Michele. L’attore approfitta di ogni red carpet o evento mondano per sottolineare il sodalizio e rinvigorire il proprio stile glamour. Una delle ultime tendenze beauty arriva proprio da Harry Styles, che più volte ha dimostrato quanto sia gratificante abbinare manicure e ciò che indossa. Scopriamo di più su questa tendenza squisitamente hollywoodiana.

Harry Styles e la manicure matchy matchy

Quando è arrivato alla Mostra del cinema di Venezia 2022, Harry Styles non ha lasciato molto spazio ai suoi colleghi. Tutta l’attenzione è stata risucchiata dalla sua presenza, anche sul red carpet dove ha brillato in un completo blu e azzurro firmato naturalmente Gucci. Ma a rendere ancor più chic il suo look è la manicure matchy matchy, una tendenza di nail art che piace sempre più soprattutto su social come Instagram e TikTok per cui non è passata inosservata. L’attore di Don’t Worry Darling ha optato per una manicure semplice ma d’effetto, colorando le unghie alternandosi con un tocco nude di una deliziosa nuance d’azzurro. Una sfumatura acquarello, che richiama la camicia.

Harry Styles
Crediti: Harry Styles/Instagram

Harry Styles ha un debole per la moda retrò e l’ha dimostrato in più occasioni. A Venezia 2022 la sua manicure è d’impostazione vintage, così come il suo look con giacca appuntita. Inoltre è appassionato di manicure e di smalti, tanto da lanciare una nuova linea beauty – Pleasing – il cui core business è proprio la collezione di smalti genderless.

Harry Styles
Crediti: Harry Styles/Instagram

Un altro esempio arriva dritta dal Toronto International Film Festival, dove Harry Styles ha abbinato la manicure al tema dell’outfit ed in particolare alla borsa verde bosco di Gucci che richiama anche lo smalto. Tempo addietro il cantante ha giocato anche con la stampa, proponendo una manicure con cuoricini in pendant con la camicia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio