Il principe William e Kate Middleton hanno accompagnato raggianti i loro tre figli per il primo giorno di scuola. I Cambridge sono apparsi al completo di fronte ai riflettori mentre camminavano verso l’ingresso della nuova scuola. Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis frequenteranno insieme lo stesso istituto.

La famiglia ha ricevuto la calorosa accoglienza da parte del preside Jonathan Perry mentre arrivavano alla Lambrook School, vicino ad Ascot nel Berkshire. George, di nove anni, Charlotte, di sette, e Louis, di quattro, hanno frequentato la scuola per una lezione breve di soli 90 minuti mercoledì pomeriggio.

Ansa

L’evento, simile ad un open day, si è tenuto il giorno prima dell’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico e tutti i neo-iscritti e le loro famiglie erano presenti per aiutare gli alunni a familiarizzare e a sentirsi più a loro agio con il nuovo ambiente.

Suona la campanella per i Cambridge: George, Charlotte e Louis al primo giorno di scuola

Come riportano i tabloid inglesi, i piccoli Cambridge hanno avuto il loro primo vero giorno nella nuova scuola oggi, giovedì 8 settembre. Ieri, invece, hanno passeggiato mano nella mano con i genitori, indossando le loro uniformi estive per affrontare il pre-inserimento. Nelle immagini GeorgeCharlotte Louis appaiono sereni e sorridenti.

Ansa

Ad accogliere i Cambridge all’ingresso della scuola è stato il preside Jonathan Perry. Dopo aver incontrato la famiglia, ha detto ai bambini: “Benvenuti a Lambrook. È bello avervi con noi. Siamo molto emozionati per l’anno a venire“. Anche i bambini hanno risposto di essere contenti e hanno stretto la mano al dirigente della scuola. Il principe William e la moglie Kate Middleton hanno rassicurato con carezze e piccole pacche sulle spalle i bambini, consapevoli che il primo giorno di scuola può essere molto emozionante.

Ansa

La nuova scuola si trova non lontano dalla residenza della regina Elisabetta a Windsor. I due figli maggiori, George e Charlotte, avevano studiato negli scorsi anni alla Thomas’s Battersea School, mentre Louis ha frequentato la Wilcocks Nursery di Kensington prima dell’estate. Dopo il trasferimento all’Adelaide Cottage, però, si è reso necessario un trasferimento di scuola. Questo istituto, che i Cambridge hanno scelto con grande cura, si trova a circa 15 minuti di strada dalla nuova casa. Uno dei motivi per cui hanno prediletto questa scuola è stata la voglia di dare ai loro figli una “educazione più normale”. A convincere William Kate è stato anche l’ambiente immerso nella natura e l’offerta formativa ricca di esperienze di diverso tipo.