Primo pianoRoyal Life

Il vero motivo celato dietro al trasloco del Principe William e la moglie Kate Middleton

I Duchi di Cambridge non vivranno più a Kensington Palace a Londra, ma all'Adelaide Cottage

L’imminente trasloco dei Duchi di Cambridge, il Principe William e la consorte Kate Middleton, ha suscitato qualche quesito. Oltre al cambio di scuola dei figli della coppia, dietro a questo trasferimento pare ci siano motivi più celati.

Il Principe William e Kate Middleton, il Duca e la Duchessa di Cambridge, presto lasceranno la loro attuale residenza di Kensington Palace per trasferirsi all’Adelaide Cottage; più vicini alla Sovrana Elisabetta II, nonché nonna del secondo, in successione, erede al trono.

William e Kate cambio residenza
@Credits Ansa

Secondo le prime indiscrezioni la coppia di reali avrebbe deciso di concedere ai figli, George, Charlotte e Louis, una vita più normale possibile. Da qui la scelta di traslocare in un luogo più tranquillo e cambiare anche la scuola dei tre principini. Tuttavia, la serenità dei figli non sarebbe l’unico motivo dietro la scelta di lasciare Londra.

Il trasferimento di William e Kate lontano da Londra

Se è vero che il cambio di scuola di George, Charlotte e Louis ha suscitato scalpore, ancora di più lo ha generato il possibile motivo della ‘fuga‘ di William e Kate all’Adelaide Cottage. I tre principini andranno alla Lambrook School; la prima volta che i membri della famiglia reale frequenteranno una scuola privata ad Ascot. La nuova residenza, inoltre, si trova all’interno del giardino reale privato di Home Park non lontano dal Castello di Windsor; un luogo abbastanza ‘protetto‘ dove l’accesso ai paparazzi è reso più difficile. Tuttavia, secondo diverse fonti giunte ai media britannici, dietro al trasferimento del Principe William e Kate Middleton ci sarebbe anche l’esigenza di stare vicino alla Sovrana. La Regina, infatti ormai da tempo, soffre di problemi di mobilità che, nell’ultimo periodo, l’hanno costretta ad assentarsi da alcuni impegni pubblici.

William e Kate
@Credits Ansa

Inoltre, secondo un’indiscrezione riportata dal sito Blue News, alcune voci più taglienti riterrebbero che la presenza di William a Windsor sia anche un modo per controllare gli incontri della Regina con il Principe Andrea (costanti e frequenti come confermato da molteplici fonti). Sua Maestà, difatti, sarebbe da sempre molto legata al suo secondo genito, ma dopo lo scandalo Epstein, il Principe Carlo e il figlio William sembrerebbero temere l’influenza del Duca di York sulla madre. Ovviamente è opportuno precisare che si tratterebbe di voci assolutamente non confermate e che derivano esclusivamente dai rumors, nati anche dopo la recente notizia secondo la quale il Principe Carlo avrebbe, difatti, respinto al fratello Andrea la possibilità di riacquisire i suoi ruoli a corte. Del resto, dal canto suo, il Principe William ha ben chiaro il suo ruolo e le responsabilità di secondo, in ordine di successione, erede al trono.

Principe Andrea e Principe Carlo
@Credits Ansa

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio