Primo pianoRoyal Life

Il principe Louis pronto a frequentare una scuola da sogno con i suoi fratelli

Il figlio di William e Kate da settembre frequenterà una classe davvero speciale

Quando si parla della Famiglia Reale inglese nulla è lasciato al caso. Anche l’istruzione del principe Louis e dei suoi fratelli non fa eccezione. Quindi è naturale che i tre bambini del principe William e della moglie Kate Middleton siano iscritti a una scuola adatta ai re e alle regine. Si tratta, infatti, di una scuola davvero molto speciale, con attività che normalmente non si trovano all’interno delle scuole comuni.

Secondo quanto riferito, infatti, il principe Louis si unirà ai suoi fratelli maggiori, il principe George e la principessa Charlotte. Tutti e tre frequenteranno, dunque, la prestigiosa Lambrook School nel Berkshire a partire dal prossimo mese di settembre.

Ansa

La scuola scelta per i piccoli di casa Cambridge non sarebbe neppure molto economica. I tabloid riportano che il principe William e la moglie Kate Middleton hanno scelto tra tante opzioni proprio questa prestigiosa scuola privata, che costa circa 17.556 sterline ogni anno. I Cambridge hanno dovuto cambiare scuola dal momento che si trasferiranno presto nella nuova tenuta di Windsor, all’Adelaide Cottage, per essere più vicini alla regina Elisabetta.

Tutto sulla fantastica scuola dei principi George, Charlotte e Louis

Il principe George, di nove anni, e la principessa Charlotte, di sette anni, in precedenza hanno frequentato la Thomas’s School di Battersea. Adesso, però, si trasferiranno tutti e i figli maggiori saranno costretti a cambiare abitudini e compagni di classe. Per loro fratello minore, il principe Louis, di quattro anni, invece, quest’anno la campanella suonerà per la prima volta.

Ansa

I figli di William e Kate, come ci si può immaginare, non riceveranno solo un’istruzione basica con lezioni frontali di frequenza obbligatoria. Sia il principe Louis che i suoi fratelli, infatti, potranno anche prendere parte a varie attività extrascolastiche. La scuola, infatti, offre attività davvero particolari ed insolite. I piccoli Cambridge avranno la possibilità di provare le immersioni subacquee, la cucina, il polo e il golf. La scuola, infatti, gode di un vastissimo giardino in cui gli alunni possono divertirsi a praticare sport nella natura.

Ansa

Nella scuola scelta dal principe William e da Kate Middleton, inoltre, non mancano attività che insegnino ai bambini a rapportarsi con la natura. Tra queste spicca l’apicoltura, che insegna anche il rispetto per le api, in perfetta linea con il lavoro ambientalista della Famiglia Reale. Tra le altre attività, inoltre, figurano anche agricoltura, judo, scacchi e mountain bike. Per chi, inoltre, vorrà migliorare nell’esposizione orale esistono dei laboratori dedicati al dibattito e al discorso in pubblico.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio