Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton ha modificato l’anello di Lady Diana per evitare il suo incubo peggiore

Cosa ha fatto per rendere diverso l'anello di fidanzamento della suocera

Kate Middleton indossa sempre al dito l’anello di fidanzamento con zaffiro che un tempo apparteneva alla sua defunta suocera, la principessa Diana. Non tutti sanno, però, che dopo che il principe William glielo ha regalato, dopo averle fatto la classica proposta di matrimonio, ha deciso di apportare un cambiamento. La duchessa di Cambridge, infatti, era terrorizzata da un dettaglio non da poco.

La moglie del principe William gode di una straordinaria collezione di gioielli, molti dei quali ereditati proprio da Lady Diana. Ma di gran lunga il suo gioiello più famoso è il preziosissimo anello di fidanzamento con zaffiro blu da 12 carati circondato da 14 diamanti bianchi.

Ansa

Da quando il marito le ha fatto la proposta nel 2010 raramente lo lascia a casa ed è, al contrario, uno degli accessori che non le mancano mai addosso. L’anello ha una storia molto particolare dal momento che il principe Carlo lo commissionò per il suo fidanzamento con Lady Diana nel 1980. Ma quale modifica ha deciso di apportare?

La modifica invisibile che Kate Middleton ha apportato all’anello di Diana

Subito dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento da parte del principe WilliamKate Middleton ha scoperto che le era molto largo. Come spesso capita con gioielli di questo tipo, dunque, si è trovata a dover cercare una soluzione per non perderlo. I media inglesi riportano che l’anello sarebbe finito nuovamente nelle mani dei gioiellieri reali G Collins and Sons, che hanno apportato le modifiche in modo che si adattasse al meglio.

Ansa

Tuttavia, invece, di ridimensionare la fascia, gli orafi del laboratorio avrebbero ideato un escamotage per mantenere la larghezza dell’anello pur adattandolo al dito più piccolo di Kate Middleton. Per questo motivo avrebbero applicato delle minuscole perline di platino all’interno della parte inferiore dell’anello, per conferirgli una migliore vestibilità. Questo, dunque, ha risolto il maggior incubo della duchessa di Cambridge.

Ansa

Commentando la notizia, una fonte ha detto al The Sun qualche anno fa che Kate “adorava” l’anello finché non ha scoperto che era troppo grande. La fonte ha aggiunto: “Il peggior incubo di una sposa è guardare in basso e vedere che il suo anello è caduto. Ci si può solo immaginare come questo timore sia amplificato quando si sposerà il futuro re d’Inghilterra”. Ad oggi la duchessa di Cambridge indossa sempre il suo anello e di fronte posiziona la fede d’oro giallo, realizzata con il preziosissimo oro del Galles. La modifica, però, rimane un piccolo segreto della coppia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio