Healthy & BeautyPrimo piano

Carla Bruni svela i suoi segreti di bellezza

Dalla silhouette perfetta alla pelle del viso, secca e sensibile, l'ex première dame di Francia negli anni ha svelato alcuni dei suoi segreti beauty

Quali sono i segreti di bellezza di Carla Bruni? L’attrice è una fan della filosofia “less is more”, per cui la sua skincare è composta da pochi prodotti ma indispensabili. 

Ogni volta che Carla Bruni appare su un red carpet o ad un evento mondano, tutti chiedono a gran voce di scoprire i suoi segreti di bellezza. Negli anni, l’ex première dame ha sicuramente animato i titoli di giornale sia per la sua carriera d’attrice che come moglie dell’ex presidente della Francia. Ma, ad oggi, la sua vita l’ha condotta nuovamente verso il mondo dello spettacolo ed è sempre più intrecciata con il panorama fashion e beauty.

Carla Bruni
Crediti: Carla Bruni/Instagram

Tra le sue più recenti apparizioni pubbliche salta all’occhio il Festival di Cannes. Per l’edizione 2022, Carla Bruni non ha voluto sfigurare sul tappeto rosso (come se potesse) e si è concessa due look che hanno infiammato la Costa Azzurra. Curiosi di scoprire qualche segreto di bellezza dell’ex première dame della Francia?

Carla Bruni, i segreti di bellezza per tenersi in forma

Come recita un famoso proverbio: “Chi bella vuol apparire, un po’ deve soffrire” ed è questo il mantra che apparentemente segue Carla Bruni. Perché, a detta dell’attrice, così non ci si nasce, ma si può diventare con costanza e sacrificio. Uno dei suoi primissimi segreti di bellezza è infatti il continuo allenamento per essere costantemente in forma. A raccontarlo è stata la diretta interessata ai microfoni di Madame Figaro. “Non sono mai stata attratta dalla pura bellezza. Ho una silhouette e uno stile, può essere, ma faccio sforzi infiniti per restare filiforme: due ore di sport al giorno, la sbarra, l’ellittica, un po’ di pilates“.

Carla Bruni
Crediti: Carla Bruni/Instagram

Oltre ad una linea invidiabile, Carla Bruni vanta anche di una bellezza genuina, spesso senza filtri e make-up come capita sui social. L’ex première dame si mostra spesso su Instagram senza un filo di trucco sul viso e ha spiegato più volte di non amare una skincare troppo elaborata. Il segreto della sua bellezza sta in pochi prodotti per viso, ma buoni. L’attrice ha puntualizzato più volte di soffrire di pelle secca e delicata, per questo ha bisogno di prodotti che mirino ad un’importante idratazione senza aggredire.

Carla Bruni
Crediti: Carla Bruni/Instagram

La pelle secca può peggiorare con il corso del tempo e causa un invecchiamento più rapido così come favorisce la fuoriuscita di rughe. Carla Bruni cerca di porvi rimedio con alcuni prodotti di bellezza di La Roche-Posay, come la crema della linea Lipikar, studiata per pelli secche e sensibili. A renderla preziosa, oltre al fatto che sia priva di parabeni, è il burro di karité.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio