Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è il Poptarting, la nuova tendenza capelli dell’estate 2022

Oltre ad essere allegramente colorata, questa tendenza è anche temporanea, per cui giocare con diverse sfumature non fa più così paura

L’estate ha già scelto la tendenza per eccellenza: che cos’è il Poptarting e perché è la nuova ossessione capelli 2022.

La bella stagione punta tutto sul colore, tonalità vivaci e accattivanti che sappiano lasciare un segno. Ed è per questo che, in vista dell’Estate 2022, il trend capelli più gettonato riguarda il Poptarting. Questa particolare tecnica va incontro alle esigenze di chi ha difficoltà ad impegnarsi con la colorazione a lungo termine o che difficilmente sposerebbe nuance accese.

poptarting
Crediti: Pexels

L’estate chiama e i colori vibranti rispondono a gran voce. Arancio, rosa, rosso, giallo fluo: queste sono le tonalità che predomineranno la bella stagione e in soccorso dei più scettici arriva il Poptarting, una tendenza capelli divertente e spensierata il cui successo sta nella temporaneità. Ebbene sì, questa colorazione di capelli ha riscosso grande successo sul web perché non è permanente e, per questo, chi la sfoggia può optare per colori che, normalmente, non avrebbe il coraggio di scegliere.

Che cos’è il Poptarting e perché detta tendenza per l’estate 2022

E pare che questa tecnica sia piuttosto gettonata anche tra le celebrità. Come ha raccontato Sunnie Brook, colorista delle celebrities a InStyle, “il Poptarting ha fatto esplodere i colori temporanei, in genere si applica su uno strato inferiore dei capelli. Si tratta di un colore divertente che potrebbe essere viola, rosa, biondo miele, da utilizzare per alcune settimane alla volta e ottenere un effetto giocoso e divertente senza impegno“. Come consiglia l’esperta, questa particolare tecnica di colorazione ha un maggiore effetto sorpresa se destinata agli strati inferiori della testa. La scelta può cadere su un solo colore oppure su più tonalità. L’importante, in questo caso, è applicare i colori su ciocche che hanno già effettuato una schiaritura in precedenza (tramite mèches o balayage).

poptarting
Crediti: meganrosecolors/Instagram

Il Poptarting è una tinta giocosa, poco impegnativa, esuberante e allegra, il cui scopo è puntare all’esuberanza. Ed è questo il trend più importante dell’estate 2022, soprattutto dopo due anni segnati dalla pandemia. Si può e si deve ricominciare anche attraverso il colore e allora perché non sperimentando il Poptarting? La nuance, naturalmente, è a scelta. Perché si parla di tinta temporanea? Perché va ripetuta circa ogni due settimane per rendere più vivo il colore. In caso contrario, si può evitare il passaggio successivo.

poptarting
Crediti: meganrosecolors/Instagram

Per sfruttare al meglio questa tecnica di colorazione è necessario scegliere colori in netto contrasto con la chioma. Non solo quindi colori vivaci come rosso, viola, blu, ma anche sfumature naturali come marrone, biondo e nero. “Se hai i capelli castano medio, un pastello brillante o un rosa neon starebbero benissimo“, consiglia Shelley Gregory a Popsugar.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio