Healthy & BeautyPrimo piano

L’hairstylist di Olivia Rodrigo spiega come realizza i suoi beauty look

Clayton Hawkins lavora da anni nel settore e di recente, complice la pandemia, è diventato un seguitissimo TikToker

Clayton Hawkins è un hairstylist ben noto nel mondo delle celebrità, poiché lavora a contatto con star come Elizabeth Olsen e Olivia Rodrigo. Di recente è diventato anche un seguito TikToker, poiché pubblica video tutorial divertenti indossando parrucche.

La fama arriva anche di luce riflessa e spesso capita a chi, come Clayton Hawkins, lavora a contatto con le celebrità. Hairstylist di successo, negli ultimi dieci anni ha lavorato nel mondo dello spettacolo a stretto contatto con star come Elizabeth Olsen, conosciuta soprattutto nell’universo Marvel, Elizabeth Banks, Dove Cameron e, di recente, con una stella nascente del mondo musicale.

Clayton Hawkins
Dove Cameron/Elizabeth Olsen. Crediti: Clayton Hawkins/Instagram

Clayton Hawkins è ambassador di Living Proof da dieci anni e lavora come hairstylist delle celebrità da tempo. In una recente intervista a WWD ha raccontato l’upgrade a cui è andato incontro di recente, diventando un hairstylist influencer grazie a TikTok e ad Olivia Rodrigo, di recente ingresso nella sua clientela. Questo fenomeno ha un nome e un hashtag. Chi, come Clayton Hawkins, si occupa di hair look su TikTok è facilmente riconoscibile come #HairToker.

Come Clayton Hawkins realizza i beauty look delle sue clienti

L’hairstylist di Olivia Rodrigo ha raccontato di aver iniziato a ragionare su video tutorial divertenti durante il primo lockdown, intimorito dalla diffusione del Covid-19 e sulle conseguenze che avrebbe avuto sul suo lavoro. “Ero una di quelle persone terrorizzate dal Covid, per cui ho pensato che non avrei più lavorato, il mio settore era finito. Così ho iniziato a fare video, indossando parrucche per gioco. Non pensavo che qualcuno l’avrebbe preso sul serio“.

Olivia Rodrigo
Crediti: Olivia Rodrigo/Instagram/@lilly_keys

E, di parrucche, Clayton Hawkins ne possiede tantissime. Così come strumenti del mestiere, anche vintage, attraverso i quali propone svariate acconciature. Una delle più celebri è la replica dello chignon disordinato di Pamela Anderson. “È qualcosa su cui ho il totale controllo, cosa che reputo estremamente interessante. Quando lavori con i clienti, molte volte non puoi controllare tutto. Quando invece realizzo video nella mia stanza, ho il controllo della situazione e posso fare quello che voglio“.

Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo. Crediti: Instagram

Sin da bambino, Clayton Hawkins ha avuto un debole per le acconciature, ma è stato grazie ad Elizabeth Olsen, amica di vecchia data, che ha potuto finalmente incamminarsi verso il mondo degli hair look. L’attrice, che lo conosce sin da bambini, l’ha presentato al suo parrucchiere di fiducia Mark Townsend. Ed è stato quest’ultimo a spingerlo a frequentare una scuola professionale. E, dopo aver lavorato cinque anni come suo assistente, Hawkins ha formato la propria clientela lavorando per conto suo.

Clayton Hawkins
Elizabeth Olsen. Crediti: Clayton Hawkins/Instagram

La sua strategia è creare dei look senza tempo, soprattutto quando sopraggiungono eventi importanti, come i red carpet degli Oscar oppure i Grammy Awards. Per quello più recente, ha lavorato accuratamente all’hair look di Olivia Rodrigo. “È così giovane e non puoi fare nulla che la invecchi. Quando uno dei miei clienti ha un evento importante, mi chiedo sempre come sarà vedere quelle foto tra vent’anni. Quindi cerchi di fare qualcosa che anche a distanza di anni sembri glamour e classico“.

LEGGI ANCHE: Camila Cabello, nuova testimonial di Victoria’s Secret Beauty

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio