Healthy & BeautyPrimo piano

La collezione make-up di “Bridgerton” arriva finalmente in Italia

Dopo il successo oltreoceano, la collezione beauty ispirata all'acclamata serie TV di Shondaland e Netflix arriva anche in Italia grazie a Sephora

La collezione Pat McGrath Labs x Bridgerton, dopo aver conquistato il mercato americano, è arrivata anche in Italia grazie a Sephora.

La collezione make-up di Bridgerton realizzata in collaborazione con Pat McGrath Labs arriva ufficialmente anche in Italia. Il brand, finora, ha realizzato due collezioni beauty e, per l’ultimo drop, ha selezionato come testimonial Nicola Coughlan, che nella serie TV interpreta Penelope.

Bridgerton
Bridgerton x Pat McGrath Labs. Crediti: Courtesy Press Office

La collezione si ispira all’eleganza dell’Età della Reggenza che ravviva la trama di Bridgerton, acclamata serie televisiva di Netflix che con la seconda stagione ha battuto un altro importante record. Dopo il successo della prima con Daphne e il duca di Hastings, Shondaland ha realizzato la storia d’amore del visconte Anthony e Kate Sharma. E quel mondo così colorato e raffinato ha ispirato la realizzazione di una collezione make-up, realizzata dalla guru beauty Pat McGrath.

Pat McGrath Labs, la collezione Bridgerton anche in Italia

Dopo aver raggiunto incredibile successo sul mercato americano, la collezione beauty ispirata a Bridgerton arriva anche in Italia grazie a Sephora. In una nota stampa si legge: “Con questa collaborazione Pat McGrath ha portato la lussuosa modernità di Bridgerton al di là dello schermo e siamo entusiasti di condividerla con tutto il mondo. È un’icona e una potenza mondiale nel settore della bellezza e della moda e condivide una passione creativa per progetti che evocano emozione. Il che la rende una partner ideale man mano che l’universo di Bridgerton si espande. La dedizione di Pat all’accessibilità per tutte le tonalità di pelle, oltre ai prodotti di altissimo livello, è senza paragoni e rende questa collezione un ‘must-have’ sia per il pubblico di Bridgerton, che per le consumatrici di Pat McGrath Labs“.

Bridgerton
Bridgerton x Pat McGrath Labs. Crediti: Courtesy Press Office

Oltreoceano, Pat McGrath è conosciuta come una delle più importanti make-up artist del settore. E il suo interesse è caduto su Bridgerton, popolare serie TV romantica di Netflix. Nella collezione make-up spicca soprattutto la palette occhi “Diamond of the first water”, che si adatta a look da tutti i giorni a quelli per le occasioni. Il tutto è merito di sei nuance. Si va dal rosa luminoso effetto satinato al prugna vellutato matte, per passare all’azzurro iridescente al rosa metallizzato e al lampone satinato. Infine un color champagne opalescente che aggiunge una punta di luminosità.

Bridgerton
Bridgerton x Pat McGrath Labs. Crediti: Courtesy Press Office

Tra i pezzi must have della collezione Pat McGrath Labs x Bridgerton è immancabile il trio blush, che si compone di due tonalità di Blush e un illuminante. Sono formule leggere e setose, si stendono e sfumano con facilità e regalano luminosità al viso. A completare la proposta portata in Italia da Sephora vi è anche l’illuminante cremoso al tatto e setoso all’applicazione e la matita labbra.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez racconta nel dettaglio la sua beauty routine mattutina

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio