Storie e Personaggi

I Cambridge a Wembley per la finale: dall’euforia alla disperazione

Anche il principino George era con Kate e William, alla fine i genitori l'hanno consolato per la sconfitta

Nonostante le incertezze, alla finale giocata tra Inghilterra ed Italia Cambridge c’erano. Il principe William, infatti, è stato raggiunto dalla moglie, che aveva trascorso la giornata a Wimbledon, e ha portato con sé anche il figlio maggiore. Nei giorni scorsi, infatti, molti inglesi avevano esortato a portare anche il principino George allo stadio. E proprio il piccolo di casa si è fatto simbolo dell’umore degli inglesi: esuberante ed euforico nel primo tempo, deluso e disperato alla fine della partita.

Il tifo scatenato dei Cambridge per la finale di Euro2020 a Wembley

Alla finalissima degli Euro2020 gli occhi del pubblico italiano erano puntati sul campo, a seguire una palla che inizialmente sembrava andare a favore dell’Inghilterra. Il pensiero che la vittoria potesse appartenerle sarà passato anche nella mente dei Cambridge, che al primo goal hanno esultato euforici. Il principe William, infatti, ha assistito alla partita in compagnia della moglie Kate Middleton e del primogenito, il principino George. Felici e pieni di euforia hanno fatto letteralmente i salti di gioia per il primo successo ottenuto appena pochi minuti dopo il fischio d’inizio. Il risultato finale, però, ha ribaltato la situazione e alla fine la vittoria dell’Italia ha lasciato nei loro visi tutta la delusione di aver sfiorato il successo senza riuscire a prenderlo. Al termine della partita, infatti, la scena che ha fatto il giro del mondo è quella del principe William che appoggia una mano sulla spalla del figlio George per consolarlo. Glaciale lo sguardo di Kate Middleton quando capisce che, almeno per questa volta, la gloria non passa tra le mani dell’Inghilterra.

La delusione e la capacità di saper perdere in un post

Poco dopo la delusione personale del principe William è stata chiara in un post su Instagram che ha condiviso pochi minuti dopo la fine della partita. Le parole del futuro erede al trono mostrano tutta la tristezza di un tifoso col cuore infranto, ma anche la capacità di saper perdere con dignità, riconoscendo il merito della squadra vincitrice.

Nel post, infatti, si legge: “Abbiamo il cuore spezzato. Congratulazioni agli Azzurri per la grande vittoria. @Ai giocatori della Nazionale inglese, siete arrivati così lontano, ma purtroppo questa volta non è stata la nostra giornata. Potete andare a testa alta ed essere così orgogliosi di voi stessi – so che il futuro ci riserva dell’altro. W.

LEGGI ANCHE: L’Italia è Campione d’Europa: la gioia incontenibile delle piazze

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio