Healthy & Beauty

Acconciature di Natale: tutte le tendenze da sfoggiare nel magico giorno

Probabilmente molti trascorreranno il giorno di Natale in casa circondati dalle persone più care. Rimanere in casa non significa, però, trascurare il proprio look! La cura del make up e dei capelli, infatti, contribuisce a rendere ancora più magico questo giorno tanto speciale. Ecco quali sono le tendenze da sfoggiare e come realizzare delle semplici acconciature a tema natalizio.

Capelli: le tendenze per il Natale 2020

In qualunque modo venga vissuto, il Natale è un momento davvero magico in cui ci si concentra a fare un dono agli altri. Ma non è meno importante fare un regalo a se stesse, curando il proprio aspetto tra make up e capelli. Per quanto riguarda le tendenze, il Natale 2020 propone molte varianti di raccolto: dalla coda di cavallo allo chignon, dal semi-raccolto alle onde morbide fermate in un lato. A dispetto dell’apparente semplicità, però, la parole chiave è luce! Non può mancare, infatti, un accessorio scintillante che renda unico e natalizio il vostro hairstyle. Molto di tendenza, dunque, le fasce per capelli e i cerchietti impreziositi da cristalli. Se, invece, preferite un accessorio meno vistoso, potete optare per un fermaglio a clip arricchito da decorazioni luminose.

Come creare un look unico in poche mosse

Se non avete molto tempo da dedicare ai capelli per Natale provate a renderli luminosi e curati con pochi trucchetti. Dopo aver asciugato la vostra chioma, infatti, procedete con una piega liscia o con onde morbide e larghe. Aggiungete il cerchietto e con una semplice mossa avrete ottenuto un look luminoso e natalizio. In alternative, inoltre, potete raccogliere alcune ciocche portandole indietro e fissandole con delle clip luminose.

Un altro hairstyle molto semplice si realizza raccogliendo insieme i capelli in una coda di cavallo a media altezza. Intorno all’attaccatura basta avvolgere un bel nastro di raso o di velluto rosso: ecco ottenuto un risultato semplice da molto romantico.  

LEGGI ANCHE: Il Natale del lockdown, l’Italia è ferma. Papa Francesco: “Aiutiamo chi soffre”, la benedizione Urbi et Orbi in streaming

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio