Esclusiva Velvet

Elisabetta Franchi, arriva il documentario: “Nei miei abiti c’è tutta me stessa” [ESCLUSIVA]

VelvetMag ha intervistato Elisabetta Franchi, imprenditrice e designer dell’omonimo marchio. Con un fatturato di 117 milioni di euro (2019), con oltre 300 dipendenti e con 85 negozi monomarca tra Italia ed estero, l’azienda si è imposta nel panorama della moda internazionale. Creatività, ingegno, spirito di sacrificio, passione per il lavoro, disciplina sono questi gli ingredienti che caratterizzano la personalità della Signora Franchi, medesima artefice del suo successo. Sangue emiliano, spirito grintoso come la vicina Ferrari.

Documentario “ESSERE ELISABETTA”

La incontriamo alla vigilia del documentario sulla sua vita intitolato “ESSERE ELISABETTA”, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia. Il film sarà trasmesso su Sky in prima visione tv a partire da oggi, 12 settembre su Real Time – canale 31 del digitale terrestre 160. Il programma sarà inoltre fruibile On Demand dal 13 settembre. C’è grande attesa nel vedere la narrazione che alternerà la coinvolgente vita privata della stilista alla frenesia degli impegni lavorativi. Il docu-reality partirà dal traguardo professionale più significativo della designer: il Ventesimo Anniversario del brand. Si evinceranno anche i grandi sacrifici che la Franchi ha dovuto affrontare per ottenere ciò che ha oggi. Una donna che ha saputo emozionare, non solo per la sua moda, ma anche per i valori che quotidianamente trasmette. In primis l’ impegno animalista e l’amore verso la famiglia. Il suo account Instragram ha più di 1,7 milioni di followers. Quasi nessun haters poiché Elisabetta si mostra senza filtri, fa accedere nel privato e svela il duro lavoro che c’è dietro al successo. Una donna autentica e dalla forte personalità con un proprio motto: ” Se vuoi puoi!”.

Intervista ad Elisabetta Franchi per VelvetMag

La televisione l’affascina? E’ soddisfatta di questa esperienza?

Sì, è incredibile come un media come la televisione sia in grado di raccontare un vissuto rendendo al meglio le emozioni che lo contraddistinguono.

Impero di moda Elisabetta Franchi

Ha creato un impero partendo dal nulla. Si sente di dare un consiglio alla nuova generazione che si appresta ad entrare nel mondo del lavoro?

Sì, di non mollare mai! Porsi sempre degli obiettivi, perseguirli lottando con tutti i mezzi possibili e aggiungendo giorno per giorno un mattoncino alla casa. Solo così si può costruire qualcosa di solido e duraturo in un mondo che è saturo di opportunità.

Il brand Elisabetta Franchi

Quanto c’è di lei, Elisabetta, negli abiti che propone?

C’è tutta me stessa. La donna che rappresento, femminile e sensuale, senza mai essere fuori luogo e i valori che la contraddistinguono. Primo fra tutti il rispetto e l’amore verso gli animali, che si concretizza anche nelle mie collezioni, rigorosamente “animal free”.

Lavoro, sacrificio e passione della designer ed imprenditrice

Lavoro, sacrificio, passione sono gli ingredienti del suo successo. Trasmette ai suoi fan tanta grinta ed energia. Come riesce a fare tutto ciò?
Oggi la tecnologia rende possibile qualsiasi cosa. Nel mio caso, Instagram è la piattaforma attraverso la quale tutti i giorni riesco ad interagire in prima persona con il mio pubblico e a trasmettere quelli che sono i capisaldi del mio brand e della mia persona. L’energia, la voglia di vivere e la grinta sono sicuramente fra i primi che mi contraddistinguono.

Libro in uscita su Elisabetta Franchi

E’ in uscita il libro “Cenerentola ti ho fottuto” dove racconterà la sua vita tra sacrifici ed emozioni. Quale è stato il sacrificio più grande che ha dovuto affrontare e l’emozione più intensa che ha provato?
Il sacrificio più grande è stato far nascere con un taglio cesareo la mia bambina e correre in azienda perché il business non poteva aspettare. L’emozione più intensa aver riportato in vita mio marito, deceduto nel 2008, nel mio docu-film.

In occasione del documentario “ESSERE ELISABETTA” la stilista presenta una T-Shirt Limited Edition, con una frase emblematica: “Non lasciarti ingannare dal luccichio”.  Lo slogan vuole intendere che dietro il successo c’è un enorme lavoro, tanti sacrifici ma anche grinta e passione nel raggiungere gli obiettivi. Il capo è disponibile in tutti i negozi monomarca e sul sito. Sono tante le star internazionali che hanno interpretato gli abiti nel corso degli anni: Angelina Jolie, Nicole Scherzinger, Ellie Goulding, ed anche le vip italiane: Simona Ventura, Melissa Satta, Anna Tatangelo e Giorgia Palmas.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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