Esclusiva VelvetPrimo piano

L’appello di Beyoncé e Jay-Z: «Diventiamo vegani assieme»

«Diventate vegani, facciamolo insieme». È l’appello che Beyoncé e Jay-Z, passati a un’alimentazione totalmente vegetale, fanno ai loro fan. Questa scelta, per la coppia, è diventata uno stile di vita e una questione di importanza globale, che potrebbe cambiare il mondo. «Abbiamo la responsabilità di difendere la nostra salute e il nostro Pianeta», spiegano all’Indipendent. Se Beyoncé ha annunciato pubblicamente la sua scelta alimentare solo lo scorso marzo, poco prima di esibirsi al Coachella, Jay-Z invece è vegano da ormai sei anni, e definisce la sua dieta come una «pulizia fisica e spirituale». «Abbiamo sempre pensato a qualche dieta per salvaguardare la nostra salute: alcune funzionano, altre no. Non avevamo però mai pensato alla verità per la nostra salute e da quel momento per noi, condividere con più persone possibili questa verità e uno stile di vita corretto, è diventata una missione», fanno sapere.

La coppia vuole avvicinare i followers al Veganuary, un primo approccio alla dieta vegana per il mese di gennaio. Chi segue il Veganuary non deve, ovviamente, cibarsi di carne e derivati per tutto il mese. «Non potete immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la nostra salute e per quella del nostro pianeta». E ancora, «Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare assieme questa sfida, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento».

Queen B nel 2015 aveva avviato con il suo personal trainer Marco Borges, che ha recentemente pubblicato un libro per il quale, con il marito, ha scritto la prefazione, 22 days nutrition, un servizio di consegna a domicilio che serve esclusivamente ménu vegetali, privi di carne e derivati animali, ispirati alla dieta dei 22 giorni.

Pulsante per tornare all'inizio