Esclusiva VelvetPrimo piano

Principe Harry e Meghan Markle: ecco come sarà la torta nuziale [FOTO]

Svelato il nome del pasticciere che realizzerà la torta nuziale del principe Harry e Meghan Markle: Claire Ptak. Sarà lei che realizzerà la torta del matrimonio reale più atteso dell’anno. Claire è la pastry chef londinese scelta dalla coppia per affidarle la realizzazione del dolce che sarà protagonista nel giorno della loro unione.

Svelato il nome del pasticciere che realizzerà la torta nuziale del principe Harry e Meghan Markle: Claire Ptak. Sarà lei che realizzerà la torta del matrimonio reale più atteso dell’anno. Claire è la pastry chef londinese scelta dalla coppia per affidarle la realizzazione del dolce che sarà protagonista nel giorno della loro unione. Maestra pasticcera americana trapiantata a Londra, proprietaria della pasticceria di Londra “Violet Cakes“. L’annuncio ufficiale è arrivato da Kensington Palace tramite tweet, che con una foto ha presentato al pubblico la “pastry chef“.

Claire Ptak, in realtà ha realizzato il suo sogno partendo con una piccola bancarella al Broadway market. Solo successivamente è riuscita ad aprire la sua pasticceria biologica, nel 2010, ad Hackney e ha dichiarato: “Non posso dirvi quanto io sia felice di essere stata scelta per realizzare la torta nuziale del principe. Sapendo che condividono gli stessi miei valori riguardo alla provenienza del cibo, alla sostenibilità, agli alimenti di stagione e, più importante, ai sapori, rende il partecipare alla creazione del loro matrimonio ancora più eccitante”.

Ma il nome della pasticcera non è l’unica indiscrezione che sta facendo il giro del web. Infatti sembrerebbe ormai pubblico ance la scelta della torta: “Una torta di limone ai fiori di sambuco“, ovvero un dolce al limone ricoperto da una glassa alla crema di burro e decorato con fiori veri di sambuco, il tutto completato da una corona di perle di zucchero. Infatti sembrerebbe che i futuri sposi avrebbero chiesto esplicitamente alla pasticciera di rappresentare attraverso la torta nuziale “i sapori vivi della primavera”. Il tutto è facilmente riconducibile alla data delle nozze che saranno celebrate il 19 maggio 2018. La wedding cake quindi sarà molto diversa rispetto a quella del matrimonio di William e Kate, realizzata da Fiona Cairns, che aveva preparato un dolce alla frutta di 8 piani e decorato da ben 900 fiori.

Pulsante per tornare all'inizio