Esclusiva VelvetPrimo piano

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio: l’annuncio ufficiale [FOTO]

Dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale del principe Harry e di Miss Meghan Markle, dagli account ufficiali della Royal Family è stata annunciata la data e il luogo del matrimonio: ecco tutti i dettagli.

La famiglia Reale ha mantenuto la promessa e poco dopo più di due settimane, dall’account ufficiale di Twitter, Kensington Palace ha cinguettato: “Sua Altezza Reale il principe Harry del Galles e Miss Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018. L’annuncio di oggi segue la precedente conferma del mese delle nozze e la sua ubicazione alla St. George’s Chapel, Castello di Windsor“. Una promessa mantenuta, dopo che i gossip di tutto il mondo si erano scatenati per scoprire i dettagli in anticipo e qualche particolare sono riusciti a individuarlo, come appunto il luogo della celebrazione.

Una location più riservata e difficile da poter prenderla in assalto dai giornali, ma com’è stato affermato nei giorni immediatamente successivi al fidanzamento, Harry e Meghan daranno la possibilità alla Bbc di trasmettere in diretta mondiale il loro matrimonio e per chi vorrà sarà allestito uno spazio all’esterno della chiesa, cosicché chi tra i sudditi vorrà assistere all’arrivo degli sposi, potrà farlo continuamente. Un matrimonio reale che sarà più intimo e riservato rispetto a quello celebrato nel 2011 tra il principe William e Kate Middleton oppure quello del principe Carlo e Lady Diana del 1981.

Probabilmente e quasi sicuramente, la Corona ha deciso di annunciare adesso la data, perché nei giorni scorsi Buckingham Palace ha reso noto, che per la prima volta al Natale della famiglia Reale, festeggiato come da tradizione a Sandrigham, nel Norfolk, parteciperà anche Meghan. Questa è l’ultima novità, che va a modificare un altro punto del rigido protocollo della famiglia Windsor, perché in passato solo chi fosse già sposato poteva prenderne parte. Infatti, Kate e William che annunciarono le loro nozze, più o meno nello stesso periodo, non trascorsero il Natale assieme, ma la prima volta dopo il matrimonio, quando per tutti la coppia di coniugi era diventata i duchi di Cambridge.

LEGGI ANCHE: PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE MATRIMONIO, LA PRIMA FOTO UFFICIALE DEL FIDANZAMENTO [FOTO+VIDEO]

Photo Credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio