Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo? Ecco qualche curiosità su di lui e su quanto percepisce.
Manca pochissimo al Festival di Sanremo e quest’anno, sul palco dell’Ariston, salirà proprio il presentatore fiorentino dopo ben 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus. Anche stavolta sarà sicuramente un grande successo, anche perché lui ha sempre saputo emozionare il pubblico e trasmettergli tutta la sua professionalità e il suo modo di essere. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi.
Molti fan si domandano spesso quale sia il guadagno di Conti, dato che ha sempre preso il timone di diversi progetti televisivi.
Ecco qual è il guadagno di Carlo Conti, la verità
Il conduttore continua ad essere, anche dopo tanti anni dal suo primo debutto, molto amato dal grande pubblico. In tutto questo tempo è infatti diventato un vero e proprio punto di riferimento per la televisione italiana, e ne darà ancora più dimostrazione con il Festival di Sanremo, che sarà tra l’altro uno dei tanti che ha già condotto in passato. Nato nel 1961 e originario di Firenze, Conti si è diplomato come ragioniere e ha poi ottenuto un lavoro in banca, licenziandosi presto e iniziando il suo percorso di conduttore radiofonico.

In lui c’è infatti sempre stata la grande passione per la radio, tanto che da giovanissimo ha anche fondato Radio Firenze nova con alcuni amici. In tutti questi anni c’è stata inoltre la grande amicizia con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, con cui darà via alla trasmissione radio Succo d’Arancia. Il suo primo debutto in Rai è invece avvenuto nel 1989 e da quel momento la sua carriera non si è più fermata. Secondo alcune fonti risalenti al 2018, Carlo Conti percepirebbe uno degli ingaggi annuali più costosi della Rai, e il suo importo ammonterebbe a circa 2 milioni di euro.
Si tratta in realtà solo di indiscrezioni, dato che non c’è mai stata alcuna conferma ufficiale. Si sa inoltre che nel 2017, quando ha presentato il Festival di Sanremo, ha ricevuto una cifra pari a 500 mila euro, e la stessa cifra potrebbe percepire anche quest’anno e nel 2026. Nel corso di una sua partecipazione televisiva nello studio di Vieni da me di Caterina Balivo, Carlo Conti è stato interrogato da due bambine sui suoi guadagni e ha detto: “Sto bene e guadagno bene; posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”.