Kylie Minogue annuncia il secondo atto del suo nuovo viaggio
Tension II è il prossimo album in uscita prima del tour mondiale
La cantante australiana con una carriera intrisa di riconoscimenti e ambiti premi sta per aggiungere un nuovo tassello al variopinto puzzle del suo perso musicale. Kylie Minogue è pronta a pubblicare quello che sarà il secondo atto del viaggio già iniziato circa un anno fa con l’uscita di Tension.
È un periodo ricco di novità e colpi di scena per Kylie Minogue. L’artista australiana apprezzata in tutto il mondo è pronta a proseguire il viaggio inaugurato appena un anno fa con l’uscita di Tension. Dopo l’uscita dell’ultimo singolo, nonché primo estratto del nuovo progetto, la Minogue si prepara anche a tornare sul palco, più carica che mai.
Quasi 60 anni, ma ancora ricca di vitalità grazie alla sua musica, che non smette mai di coltivare. Kylie Minogue, alle spalle, ha una carriera intrisa di riconoscimenti e ambiti premi, dai Grammy Awards ai BRIT Awards. Eppure, nonostante tutti i suoi successi, non si è mai arresa e ha continuato a testa avanti il suo percorso salendo sempre più in alto. Dopo l’uscita di Disco, nel 2020, quasi in piena pandemia, quando il panorama musicale era a dir poco paralizzato, l’anno scorso l’artista australiana ha voluto dare vita a una nuova fase del suo percorso.
L’uscita di Tension ha segnato l’inizio di un nuovo viaggio. Si tratta del sedicesimo album della sua carriera. Scritto con i fedeli collaboratori di sempre, Biff Stannard e Duck Blackwell e con Kamille, Anya Jones e Jon Green, già la title track ci ha catapultati di nuovo nel mondo tutto disco targato Kylie Minogue. Ma adesso, dopo essersi affermati i suoi più recenti brani come alcune tra le hit più in voga sulle piste da ballo, ecco che la cantante è pronta ad aggiungere un secondo atto al progetto a cui ha già dato vita un anno fa. Arriva Tension II.
Tension II e un nuovo tour: la carica vitale di Kylie Minogue
Con i suoi brani riesce ogni volta a far ballare e divertire il pubblico. Kylie Minogue continua quindi sulla traccia segnata in tutti questi anni di carriera senza esimersi però anche da nuove sperimentazioni che arricchiscono ulteriormente il suo percorso. La carica vitale della cantante australiana viene fuori attraverso la sua musica anche con Tension II, il nuovo album che sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre, ma di cui intanto abbiamo avuto già un assaggio con Lights Camera Action, il singolo fuori dal 27 settembre. Si tratta di una raccolta di 13 brani, tra cui 9 inediti, senza contare le numerose collaborazioni presenti.
L’uscita dell’album sarà il preludio di un progetto ancor più ambizioso e che segnerà il suo ritorno sul palco. Da febbraio 2025, infatti, Kylie Minogue darà il via a quel che sarà il suo più grande tour dal 2011 ad oggi: il Tension Tour. L’artista inaugurerà il suo viaggio nella dimensione live alla sua Australia, per poi arrivare prima in Asia, poi in Europa e concludere il tour tra Nord e Sud America. Un progetto ambizioso che la cantante non vede l’ora di poter dare forma, in attesa anche di rivedere finalmente il suo pubblico.