MusicaPrimo piano

Kylie Minogue si prepara per l’uscita del suo nuovo album

L'artista australiana ha già pubblicato il secondo estratto del prossimo disco

Vincitrice di numerosi e ambiti riconoscimenti, Kylie Minogue si prepara ad aggiungere un nuovo tassello alla sua carriera. L’artista molto presto pubblicherà il suo nuovo album, che promette già inedite hit tutte da ballare. Nel frattempo, la cantante pubblica il secondo estratto del disco ed è già un successo.

Kylie Minogue, 55 anni e non sentirli. L’artista è ancora una tigre da palcoscenico, dal suo ritorno sulla scena musicali è ormai inarrestabile e la sua musica non passa mai di moda. Dal pop, dopo un passaggio al country, lo stile disco è tornato ad essere protagonista della sua discografia, soprattutto nell’ultimo album, che è a un passo dalla pubblicazione. Intanto, la Minogue pubblica anche il secondo estratto del disco.

Kylie Minogue prossimi progetti
Tutti i nuovi progetti di Kylie Minogue, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Era ancora giovanissima quando ha esordito in Australia partecipando a una manifestazione benefica, che le ha fatto ottenere il suo primo contratto con un’etichetta discografica. Eppure, lo stile dance era già nelle sue vene. La sua carriera è poi proseguita collezionando grandi successi, tra cui anche numerosi riconoscimenti di gran valore, dai Grammy Awards ai BRIT Awards. Non è mancato anche un temporaneo ritiro dalle scene quando ha scoperto di avere un tumore al seno, ma Kylie Minogue è presto tornata a far scatenare il suo pubblico.

L’ultimo album pubblicato dalla cantante è stato Disco, uscito dopo la pandemia nel 2020. Dopo un passaggio allo stile country, la regina della disco è tornata in auge nelle piste da ballo e non solo. Dall’album sono state estratte tantissime hit di successo e ne è seguito solo tre anni più tardi l’annuncio di un nuovo disco. L’album è stato anticipato dal primo estratto Padam Padam, che si è rivelato un successo con senza precedenti nelle radio, ma anche nelle piattaforme streaming.

Tension è il nuovo album in arrivo di Kylie Minogue

Dopo il successo di Padam Padam, che ha diffuso rapidamente un nuovo slang in tutto il mondo, Kylie Minogue è pronta a pubblicare quello che sarà il sedicesimo album della sua carriera. La hit è stata proprio il primo estratto dal disco, nonché un’anticipazione che svela il ritorno dell’artista allo stile dance, che ha contraddistinto la prima parte della sua carriera. Negli scorsi giorni, fresco d’uscita, è anche il secondo estratto del nuovo progetto discografico e title-track del nuovo disco, Tension. Scritto e prodotto con i collaboratori di lunga data Biff Stannard e Duck Blackwell e con Kamille, Anya Jones e Jon Green, il brano ci catapulta di nuovo nel mondo tutto disco di Kylie Minogue.

Kylie Minogue nuovo album
La cover del nuovo album di Kylie Minogue, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La canzone è già destinata a diventare il prossimo successo della pista da ballo, nonché erede al trono naturale della hit Padam Padam. Tension è anche il nome dell’album di Kylie Minogue che arriverà su tutte le piattaforme streaming e negli store il prossimo 22 settembre per BMG. Quattordici brani, di cui tre bonus truck per la versione Deluxe, in cui la Minogue torna a mettersi in gioco e sperimentare le melodie disco-dance.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio