MusicaPrimo piano

Lazza in un nuovo viaggio musicale con “Locura”

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo album del rapper?

Dopo il successo da record di Sirio, Lazza ha iniziato un nuovo viaggio musicale con la prossima uscita discografica annunciata, che presto sarà disponibile anche per il suo pubblico. Il rapper esplora questa volta nuovi confini e li oltrepassa in nome della sperimentazione, per un risultato vincente. 

Lazza continua il suo processo di evoluzione musicale. Il trapper, infatti, si è sempre aperto a nuove ed inedite sfumature di stile, ma questa volta ha voluto mettersi alla prova nella sua nuova avventura discografica. Si tratta dell’inizio di un nuovo viaggio tutto da scoprire. Ma intanto c’è un punto di partenza: Locura.

Lazza
Lazza pronto a un nuovo viaggio musicale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono trascorsi già due anni dal debutto di Lazza sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo con Cenere e un risultato da podio. Ma già ancor prima dell’opportunità concessa da Amadeus per ampliare gli orizzonti, il rapper aveva raggiunto importanti risultati per la sua carriera. Sirio, infatti, si è rivelato un vero e proprio album da record, segnando importanti numeri in fatto di vendite e streaming e ottenendo, quindi, anche altrettanti riconoscimenti. Ma quello è stato solo l’inizio, a quanto pare.

Dopo un tour in cui l’artista è riuscito a portare anche nella dimensione live i suoi ultimi brani, a distanza di qualche anno è giunto l’annuncio di un altro progetto musicale, che potrebbe regalargli le stesse soddisfazioni. Locura, infatti, sarà l’inizio di un nuovo viaggio per Lazza. Un percorso dettato dalla sperimentazione musicale, che lo farà allontanare dai confini del trap, restando allo stesso tempo fedele al suo stile di partenza, che farà da filo conduttore. Un progetto che già si preannuncia un successo, già dalla pubblicazione del primo estratto.

Lazza tra l’uscita del nuovo album e l’inizio del tour

Dopo settimane di indizi e spoiler disseminati sui social, l’attesa è quasi finita e intanto abbiamo l’annuncio ufficiale. Lazza, infatti, è pronto a pubblicare un nuovo progetto discografico, in cui ha lavorato per tutto questo tempo. Locura sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store a partire dal 20 settembre. Anticipato dal singolo in collaborazione con Laura Pausini, Zeri in più (locura), il nuovo album del rapper si preannuncia essere in nome della sperimentazione musicale. E lo dimostra già il primo brano estratto che rappresenta un incontro tra due anime e stili differenti, ma che si intrecciano perfettamente, tra echi di melodie spagnoleggianti e banger dalle batterie essenzialmente trap, che arriva dritto come un treno, già dai primi secondi di ascolto.

Lazza
Lazza: in arrivo Locura, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Già nell’evento Locura Opera n.1, Lazza ha presentato in anteprima, per i pochi fan che sono riusciti a prendere un biglietto, alcuni dei nuovi brani del prossimo album. Per l’occasione, ha voluto con sé sul palco due star d’eccezione, nonché compagni di questo nuovo viaggio: Ghali e Sfera Ebbasta.

Questo è però solo l’inizio di un percorso ricco di colpi di scena, che culminerà con l’inaugurazione del prossimo tour: il Locura Tour 2025. Le date annunciate nei palazzetti italiani sono già andate per la maggioranza sold out. Il viaggio nella dimensione live di Lazza inizierà il 6 gennaio a Mantova e il 30 gennaio a Roma. I fan non vedono l’ora di partecipare a questo nuovo percorso.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio