Le tendenze anti-caldo in città: top senza maniche e accessori pratici
Cosa indossare in città durante l'estate per accusare meno caldo? I trend di New York
Cosa indossare in città con questo caldo? Le temperature salgono e l’indecisione aumenta. Ecco quali sono i trend anti-caldo più gettonati in città.
Il caldo può mettere a dura prova chiunque, ma non un fashion addicted che sa sempre qual è la tendenza del momento e la sfrutta a proprio vantaggio. Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato sempre più delle tendenze anti-caldo per affrontare l’afa della bella stagione soprattutto in città. Chi si ritrova senza alternativa (non potendo recarsi al mare o in montagna) e deve affrontare l’estate in città è probabilmente alla ricerca di qualche suggerimento su quali capi ed accessori scegliere per rispecchiare il trend anti-caldo.
Per fortuna in nostro soccorso arrivano soprattutto i fashion addicted newyorkesi. Città incantevole che non rinuncia al glam, d’estate ha già trovato la soluzione per affrontare il caldo eccessivo delle giornate che può essere estenuante. Sono numerose le proposte glam anti-caldo che rispecchiano i trend del momento: a seguire vi sveleremo quali capi scegliere (anche in base al tessuto), i colori da prediligere e gli accessori must have per contrastare l’afa estiva in città.
Afa in città: come contrastarla scegliendo le tendenze anti-caldo
Uno dei capi più apprezzati ed utilizzati in città per contrastare l’afa è il denim. Per alcuni potrebbe essere una scelta inaspettata ed invece il denim è proprio ciò che piace ai newyorkesi proprio perché versatile e genderless. Dagli short in denim ai bermuda per chi ama coprire più centimetri di pelle, per passare poi alle gonne altezza ginocchio effetto blu jeans degli Anni ’90 tornati a dettare tendenza. Piacciono anche le salopette in denim, corte o lunghe non fa differenza purché ariose. Un altro trend che ha preso il sopravvento invece trae spunto dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Ai fashion addicted il look sporty piace, come già dimostrato dalle star come Kendall Jenner e Lady Gaga.
In questo caso, però, il trend si contamina con alcune influenze tipicamente vintage che rispolvera quindi capi d’altri tempi: dai pantaloncini ciclista di un blu brillante tipico degli Anni ’80 per arrivare poi alle t-shirt Adidas in stile Anni ’70 fino a jogger a righe, leggeri e coloratissimi che cercano di contrastare l’afa. A rendere ancor più audace questo trend è la comodità: anche le calzature, infatti, rigettano le altezze e puntano alla leggerezza. Piacciono soprattutto sandali bassi e sneakers. Tornano a gran richiesta le Birkenstock. E, per i più audaci, non è mai troppo tardi per rispolverare gli stivali da cowboy dal guardaroba (seppur con il trend anti-caldo c’entrino poco). Inaspettato il ritorno del calzino bianco che spicca dalle calzature sportive ed è un tipico richiamo alla Gen Z. Non solo scarpe da ginnastica: il calzino piace anche abbinato a slingback e ballerine.
E ancora in giro per la città non stupitevi di trovare intimo as outwear, ovvero la lingerie che si trasforma e diventa capo d’abbigliamento. Ad esempio i reggiseni sportivi diventano veri e propri top, mentre i pantaloncini boxer ricalcano il trend no-pant. E mentre le località turistiche chiedono soprattutto abiti floreali e costumi total white, in città tornano i top smanicati. Lato accessori, invece, convincono le borse a tracolla, in cotone.