La Primavera 2024 rilancia il trend no-pants che piace a Emma Corrin
Alla Paris Fashion Week si fa spazio al trend dei no-pants, già anticipato da Emma Corrin e Kendall Jenner e rilanciato da Victoria Beckham
La Primavera 2024 non farà a meno del trend dei no-pants, detto anche pantless o semplicemente senza pantaloni. La prossima stagione farà a meno di gonne e pantaloni, come dimostrato anche alla Paris Fashion Week.
Chiamatelo no-pants o pantless o semplicemente senza pantaloni: è questo il trend che prenderà il sopravvento con l’arrivo della Primavera 2024. A regalare una piccola anticipazione è stata Emma Corrin, che per amore di Miu Miu aveva non solo sfoggiato il look in passerella, ma anche in quel di Venezia. L’attrice di The Crown aveva raggiunto la Laguna per un evento organizzato dalla maison, il Miu Miu’s Women’s Tales, indossando un completo no-pants verde muschio.
Ed è proprio quel trend anticipato con tanto zelo che ha accompagnato anche la passerella alla Paris Fashion Week. Quello indossato da Emma Corrin in realtà fa riferimento alla collezione Autunno/Inverno 2023/2024 di Miu Miu, sottolineando come abbia trovato maggiore sbocco anche per la prossima stagione. Lo slip coordinato è un must per Emma Corrin.
No-pants, il trend che piace ad Emma Corrin prende il sopravvento alla Paris Fashion Week: la Primavera 2024 è pantless
Prima ancora di Emma Corrin, anche altre influencer e modelle avevano sfoggiato un look no pants, abolendo gonne e pantaloni partendo dapprima dal body dress come ad esempio Kendall Jenner in occasione del Met Gala 2023. Ma il trend ha subito una rapida metamorfosi, proponendolo in ogni combinazione possibile. Ed eccolo di ritorno anche alla settimana della moda parigina, merito delle maison che hanno seguito l’impostazione fashion. Si può fare a meno di tutto, anche di gonne e pantaloni per la prossima stagione, perché l’attenzione ricade sulla scelta di slip e laddove occorre anche collant.
Uno dei brand che ha seguito ciecamente questa tendenza glam è sicuramente Victoria Beckham, di ritorno alla settimana della moda parigina e ancora una volta in passerella con la sua nuova collezione dove spicca il pantless. Le sue modelle propongono svariati abbinamenti, dal body a costine abbinato ad un cardigan blu elettrico al classico slip accompagnato da un maglione a righe e profondo scollo a V. Non solo costine, ma anche un body in raso bianco con scollo a conchiglia che non rinuncia al mermaidcore. Le modelle non indossano collant, ma calze ad altezza ginocchio i cui colori richiamano gli accessori del look, dal bordeaux al grigio perla. Tramite la sua ultima collezione, Victoria Beckham in realtà ha rilanciato anche un altro trend amatissimo dalle star e già sfoggiato sui red carpet internazionali.
In passerella le sue modelle non possono fare a meno del blazer dress, una costante glam che tornerà a far parlare di sé anche in Primavera. Tantissime le celebrità che hanno sostenuto la stilista in un momento così importante. Per Victoria Beckham anche Kim Kardashian ha raggiunto Parigi durante la sua settimana più glam, indossando un abito in raso aderente rosa pastello. Così come Pamela Anderson, fasciata in un abito floreale e senza make-up. E non poteva mancare la cara amica Eva Longoria, grande sostenitrice del brand. In ogni caso Victoria Beckham non è l’unica ad aver proposto il no-pants look: da Ferragamo ad Alexis Mabille, è ormai must have.
Visualizza questo post su Instagram