MusicaPrimo piano

Zucchero prosegue il tour mondiale anche in autunno

A settembre il cantante approderà in America del Sud per nuovi concerti

Zucchero è inarrestabile. Dopo quasi tre anni consecutivi sul palco non intende fermarsi e dopo una piccola pausa estiva è pronto a tornare già a settembre con il proseguo del suo tour mondiale. L’artista ha annunciato le nuove date che toccheranno l’America del Sud. 

Sono passati ormai cinque anni dall’ultima pubblicazione di inediti, ma in tutto questo tempo Zucchero non si è fermato. Il bluesman, infatti, ha proseguito la sua attività discografica, dedicandosi anche alla dimensione acustica e firmando inedite collaborazioni. Negli ultimi anni però ha voluto dare maggiore risalto alla dimensione dei live, uno dei modi migliori che un artista ha per esprimersi e mostrare tutto il suo talento.

Zucchero tour
Zucchero prosegue il suo tour per il mondo, foto Ansa – VelvetMag

Nel 2019 è uscito l’ultimo album di inediti di Zucchero. Si tratta del quattordicesimo album in studio del cantante che con il suo stile blues ha rivoluzionato la scena musicale italiana. È stato proprio agli artisti del genere blues statunitense che, infatti, il cantante si è ispirato fin dagli esordi del suo percorso musicale, accostandolo anche alla musica leggera e alla canzone d’autore. Un mix vincente, che è diventato un fenomeno generazionale in poco tempo. E ancora oggi alcuni dei suoi brani più significativo suonano e risuonano.

Gli ultimi anni, sono stati comunque caratterizzati da una continua sperimentazione per l’artista, che ha pubblicato un album di cover e diversi progetti in acustico. Ne è conseguito l’Inacustico Tour, che ha portato Zucchero di nuovo sul palco nel 2021. L’artista è riuscito a ricreare per i suoi concerti un’atmosfera differente, quasi intima e confidenziale, nonostante il vasto pubblico presente, che ha trasportato gli ascoltatori in un lungo viaggio attraverso il repertorio dell’intera carriera. L’impegno nei live è proseguito con il World Wild Tour e l’Overdose d’amore World Tour, ma nemmeno adesso il cantante intendere porre un freno ai prossimi eventi dal vivo.

Zucchero prosegue il suo viaggio attraverso i live

Nemmeno dopo tre anni dall’inizio del lungo viaggio nella dimensione live Zucchero intende fermarsi. Il cantante, infatti, proseguirà il tour mondiale, questa volta spingendosi fino al Sud America. La data di ripartenza è fissata al 3 settembre. L’artista alle sue spalle conta già il grande successo ricevuto prima in Europa e poi in Africa e in America del Nord. Non ha però intenzione di fermarsi, non per il momento. Infatti, il bluesman continua il suo impegno negli eventi dal vivo.

Zucchero tour mondiale
I prossimi concerti di Zucchero, foto Ansa – VelvetMag

Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà e per i quali ho un profondo rispetto genuino, senza sviolinate di maniera“, ha detto l’artista attraverso i suoi social ufficiali. Nella dimensione dei live, Zucchero sta ripercorrendo tutto il suo repertorio. Dalle canzoni che hanno segnato la storia del suo percorso musicale alle cover che ha voluto riprodurre e inserire in uno degli ultimi progetti discografici. Un viaggio a 360 gradi nell’universo di Zucchero Fornaciari, che da ormai troppo tempo accompagna generazioni con la sua musica. Sul palco al suo fianco, la band internazionale di sempre, che lo supporterà anche in questa nuova avventura.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio