Royal Life

Marta Luisa di Norvegia: nuovi dettagli sulle nozze

Manca poco al matrimonio della principessa

Quest’estate sembra piena di preparativi per la principessa Marta Luisa dalla Norvegia e il suo fidanzato, lo sciamano Durek Verrett. La coppia si unirà in matrimonio il prossimo 31 agosto in uno splendido fiordo norvegese. Come riportato dalla stampa estera, la principessa e il fidanzato stanno finalizzando tutto e poco a poco vengono svelati sempre più dettagli su quello che si preannuncia come il grande matrimonio dell’anno nel paese nordico.

Come riportato dalla rivista Hola!, la principessa Marta Luisa di Norvegia ha rivelato che la cerimonia avrà due officianti di religioni diverse. Pubblicando un’immagine in cui appare con i due pastori, la figlia dei sovrani norvegesi ha affermato: “Siamo lieti di annunciare che la Rev. Margit Lovise Holte officerà il nostro matrimonio a Geiranger il 31 agosto, seguendo il rito nuziale della chiesa norvegese. Alla cerimonia parteciperà con un saluto anche Michael Beckwith. Aspettiamo con grande gioia questo bellissimo giorno“. La Chiesa di Norvegia è una denominazione evangelica luterana del cristianesimo protestante, che consente alle donne di essere ordinate sacerdoti e di diventare vescovi.

Marta Luisa di Norvegia matrimonio
Ansa

Michael Beckwith, invece, è il fondatore e direttore spirituale del New Thought Agape International Spiritual Center con sede a Beverly Hills, in California. Si tratta di una comunità trans-denominazionale con membri, praticanti spirituali, ministri e ministeri in tutto il mondo. Il movimento New Thought è un movimento religioso emerso negli Stati Uniti all’inizio del XIX secolo e che i suoi seguaci considerano il successore del “vecchio pensiero“. Si propone di contenere in sé la saggezza e la filosofia accumulate attraverso le culture greca, romana, egiziana, cinese, taoista, indù e buddista. Le nozze della principessa Marta Luisa di Norvegia, dunque, porranno insieme due diverse dimensioni religiose.

Cosa sappiamo delle nozze della principessa Marta Luisa di Norvegia

La principessa Marta Luisa di Norvegia ed il mio fidanzato hanno intenzione di celebrare il proprio matrimonio in grande stile. Per questo hanno prenotato diversi hotel della zona per accogliere i propri ospiti, che dovrebbero arrivare da tutto il mondo. I festeggiamenti dureranno quattro giorni. La prima sarà una festa chiamata Meet and Greet per far conoscere gli ospiti tra loro. Si svolgerà nel cortile dell’Hotel 1904 nel centro di Alesund. Il giorno prima della cerimonia, presso l’Hotel Unión verranno serviti un cocktail e una cena come evento pre-matrimonio. Per il grande giorno gli sposi hanno previsto un giro in barca di tre ore sul fiordo di Geiranger, con cui gli invitati raggiungeranno il luogo della cerimonia.

Marta Luisa di Norvegia e il fidanzato
Ansa

Il dress code per il matrimonio prevede abito lungo per le signore e uno smoking per i signori. La giornata si concluderà con un banchetto e una festa presso l’Union Hotel. Domenica, quando ormai saranno marito e moglie, la principessa Marta Luisa di Norvegia e Durek Verrett offriranno un brunch di tre ore per salutare i loro invitati. Nell’invito hanno specificato che non sarà consentito scattare fotografie al matrimonio e che si esibirà il gruppo musicale The Black Eyed Peas. Secondo altre voci, potrebbe anche esibirsi Stevie Wonder. Al momento non si conoscono i nomi degli invitati che si recheranno in Norvegia per l’evento.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio