Primo pianoRed Carpet

Eva Green, sul red carpet rilancia il black&white

Riapparsa a Cannes poiché coinvolta nella giuria, Eva Green ha rimarcato un trend dopo l'altro

Eva Green è riapparsa sul red carpet grazie al Festival di Cannes 2024, che l’ha voluta nella giuria presieduta da Greta Gerwig: i look più belli. 

Attrice francese, Eva Green è riapparsa di recente sul red carpet in occasione del Festival di Cannes 2024 animando ancora una volta il suo tocco glam. Classe ’80, ad oggi ha recitato in numerosi film come Le crociate – Kingdom of Heaven, Casino Royale e La bussola d’oro. E ancora Dark Shadows, Sin City – Una donna per cui uccidere e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.

Eva Green look red carpet
Eva Green. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni, invece, è apparsa in Dumbo, Proxima, Nocebo e I tre moschettieri – D’Artagnan e Milady. Lato televisivo, invece, ha raggiunto la notorietà soprattutto con Penny Dreadful, seppur coinvolta in precedenza nel cast di Camelot. È poi riapparsa ne I Luminari – Il destino delle stelle e poi è stata coinvolta in Liaison. In occasione del Festival di Cannes 2024, Eva Green è stata coinvolta nella giuria presieduta da Greta Gerwig affiancando altre star del cinema internazionale come Pierfrancesco Favino e Lily Gladstone. Pur essendo affezionata al red carpet, Eva Green mancava da un po’ di tempo sul tappeto rosso del Festival di Cannes.

Eva Green, i look più belli sul red carpet

Il 2024 è stato un anno interessante da quel punto di vista, poiché l’attrice è stata coinvolta nella giuria per l’assegnazione dei premi durante la kermesse cinematografica. Di conseguenza ha avuto modo di partecipare in modo più attivo sul tappeto rosso, sfoggiando una delle palette più care al suo guardaroba: il black&white detta tendenza, anche grazie ad Eva Green. L’attrice si è concessa rare aggiunte di colore durante l’ultima edizione di Cannes. Ad esempio, in occasione della cerimonia di chiusura, ha sfoggiato un long dress aderente in argento interamente rivestito di paillettes. Con uno scollo a cuore e maniche lunghe, l’abito porta la firma di Del Core. Vi ha abbinato degli orecchini di Chopard. Facendo parte della giuria, Eva Cannes ha partecipato anche a numerosi eventi e serate durante la Croisette.

Eva Green look red carpet
Eva Green. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Non è passato inosservato il midi ultra chic vintage di Armani Privé, rigorosamente total black ravvivato da paillettes e chiffon. Si tratta di una creazione d’archivio del 2017. E vi ha abbinato delle décolleté a righe di Roger Vivier. Sul red carpet dell’evento di Chopard organizzato durante la Croisette, Eva Green ha proposto un long dress nero in velluto con scollatura asimmetrica e addolcita dallo chiffon di Versace. Ed è ancora total black il completo in raso tre pezzi che ha proposto sul tappeto rosso dei Kering Women in Motion Awards 2024, organizzato sempre durante Cannes 2024. Il look questa volta porta la firma di Saint Laurent. Per la première di Emilia Perez durante Cannes, ha sfoggiato un abito di Chanel Haute Couture con gonna a campana bianco latte e blazer in velluto nero con cascata di bottoni centrale. Si tratta di una creazione costum di Virginie Viard.

Eva Green look red carpet
Eva Green. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

D’argento vestita ai Trophée Chopard 2024. Sul tappeto rosso, ha optato per un abito senza spalline effetto metallico con maxi paillettes rettangolari firmato Alberta Ferretti. In occasione della première di Kinds of Kindness, si trasforma in una farfalla in un abito scultura che rincorre delicate sfumature di bianco e argento con lingue total black. Una creazione di Iris Van Herpen Haute Couture. Effetto bruciato è invece il look per Furiosa: A Mad Max Saga. L’abito porta la firma di Balmain. Alla cerimonia d’apertura, ha preferito una creazione black&white di Armani Privè. Infine, al photocall di apertura, ha optato per un completo nero di Vivienne Westwood.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio