MusicaPrimo piano

Rosa Chemical sempre più provocatorio con “3some”

Contro ogni pregiudizio e canone tradizionale: semplicemente Rosa Chemical

Rosa Chemical torna a provocare attraverso la sua musica. L’artista questa volta si è fatto accompagnare da un amico e nuovo compagno di viaggio, VillaBanks, con il quale ha firmato il nuovo singolo, che preannuncia una stagione lontana dai pregiudizi e dai canoni tradizionali.

Dopo lo show andato in scena sul palco dell’Ariston ormai più di un anno fa, Rosa Chemical è tornato già da qualche mese con nuova musica. Solo qualche tempo fa la pubblicazione della nuova collaborazione con Diss Gacha nel singolo Opera, e adesso è voluto invece tornare alle origini con 3some il nuovo brano firmato con VillaBanks.

Rosa Chemical nuvoo singolo
Rosa Chemical apre la stagione con un nuovo brano, foto Ansa – VelvetMag

Contro ogni schema e oltre le righe, Rosa Chemical è un artista che riesce a bilanciare la giusta dose di sincerità e provocazione. Attraverso i suoi brani riesce ogni volta a trattare anche i temi più scomodi, difficili, che spesso sono anche dei veri e propri tabù nella nostra società. Ed è proprio questo lo scopo che ha sempre perseguito da quando ha iniziato a dedicarsi al mondo della musica. Un percorso che ormai porta avanti da circa sei anni e che è destinato a portarlo a realizzare ancora ambiziosi progetti.

Lo scorso anno il cantante è riuscito a finire su tutte le prime pagine dei giornali per lo show andato in scena dal palco dell’Ariston, finito anche al centro di un lungo dibattito social, in seguito al bacio in diretta e non programmato (forse, n.d.r.) con Fedez. Tra l’altro motivo anche della clamorosa lite con la Ferragni. Rosa Chemical è così. Non è un artista a cui piace passare inosservato. Ogni mossa è fatta per creare scompiglio, ma nell’accezione positiva di questo termine, quindi scatenando anche una riflessione su determinati temi, che spesso è difficile raccontare con una certa trasparenza. E lo dimostra ancora una volta con il nuovo brano al fianco di VillaBanks.

Rosa Chemical continua a portare scompiglio con 3some

Un brano la cui accezione provocatoria traspare già dal titolo, ma da non sottovalutare. Questa volta Rosa Chemical ha deciso di proseguire il suo viaggio con VillaBanks in 3some. Disponibile dallo scorso 20 giugno, la nuova canzone catapulta l’artista alle sue origini, all’essenza con cui ha esordito. Il cantante è tornato a parlare di quei temi e valori di cui si è sempre fatto portavoce. La libertà e positività sessuale, l’accettazione di sé, senza compromessi con i canoni sociali tradizionali. Un messaggio che invita a sentirsi lontano dai pregiudizi anche di fronte ai propri desideri più intimi, con una sfida continua contro ogni tabù che impone la società.

Rosa Chemical 3some
Rosa Chemical lancia “3some”, foto Ansa – VelvetMag

La traccia tra l’altro consacra il nome di Rosa Chemical anche come producer, avendo curato l’intera produzione della nuova hit. Il brano inaugura, infatti, la stagione estiva del cantante, che sarà impegnato con numerosi eventi dal vivo nelle più importanti rassegne musicali. Con lui durante le performance è conferma, appunto, anche la presenza di VillaBanks, con il quale si esibirà sulle note del nuovo brano, 3some. Un viaggio provocatorio, ma allo stesso tempo sensazionale, alla scoperta di nuovi spunti di riflessione.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio