Laura Pausini ha raggiunto un nuovo record nella sua brillante carriera. L’artista è la cantante italiana più premiata al mondo, contando numerosi riconoscimenti. Lo scorso anno la cantante ha festeggiato i 30 anni di carriera con un tour che replicherà nel corso dell’autunno e che ha segnato numerosi sold out.
Tra nuovi riconoscimenti e record, oltre ai tantissimi live previsti anche per il prossimo autunno, la carriera di Laura Pausini prosegue a gonfie vele. La cantante non ha ancora chiuso del tutto i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera, durati ormai anche più di un anno. Il pubblico continua a ricevere inaspettate sorprese e a regalare altrettante soddisfazioni all’artista stessa.
Il percorso di Laura Pausini non ha mai subito una battuta d’arresto dal 1993 ad oggi, quando ha portato sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte il celebre brano La solitudine. Una canzone che ha segnato l’inizio di un viaggio indimenticabile, che non è ancora terminato. Nel corso della sua carriera l’artista ha aggiunto numerosi tasselli al grande mosaico che rappresenta la sua storia come cantante. E si è piazzata in pochissimo tempo tra i big della musica italiana più conosciuti anche a livello mondiale. Il successo di Laura Pausini ha presto, infatti, varcato anche i confini nazionali, ricevendo un grande supporto soprattutto dai fan spagnoli e latinoamericani.
Lo scorso anno la cantante ha festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera con un concerto no-stop che ha attraversato tre tappe europee, prima di dare inizio al tour mondiale che l’ha vista impegnata fino a qualche mese fa. Ma visto il grande successo ottenuto, Laura Pausini ha deciso di raddoppiare i suoi impegni live e dopo una breve pausa estiva, già in autunno tornerà sul palco.
Laura Pausini è l’artista più ascoltata al mondo in streaming
Un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe, una nomination agli Oscar, oltre ad essere eletta Person of the Year 2023 ai Latin Recording Academy. Laura Pausini è inarrestabile e segna un nuovo record, ma questa volta lontano dalla dimensione dei live. L’artista, infatti, è l’artista donna più ascoltata al mondo, secondo i dati raccolti da Spotify. La sua raccolta discografica ha raggiunto i 5 miliardi di streaming, anche contando gli ascolti su tutte le altre piattaforme digitali. In questo modo, Laura Pausini si è confermata una delle artiste più performanti della musica italiana.
I festeggiamenti per la cantante non si fermano, quindi, e continuano, aggiungendo un nuovo traguardo alla sua brillante carriera. La cantante tornerà sul palco con una carica in più già in autunno con la versione invernale del suo tour, che questa volta però toccherà solo le tappe europee e italiane. Sarà un vero viaggio musicale attraverso gli ormai 31 anni della sua celebre carriera, scandita dai brani che hanno segnato i momenti più importanti fino alle ultime uscite musicali. Un viaggio al quale tutti i suoi fan non vedono l’ora di prendere parte.