MusicaPrimo piano

Laura Pausini e l’evento inedito per festeggiare 30 anni di musica

L'artista torna con imperdibili date per l'"Anteprima World Tour"

Sono passati già 30 anni dalla vittoria di Laura Pausini al Festival di Sanremo con La solitudine, che l’ha consacrata come una delle artiste italiane più amate di tutti i tempi. Il suo successo con gli anni è arrivato ad espandersi a livello mondiale. Per questo, la cantante vuole festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera con due inediti appuntamenti, immediatamente già raddoppiati per rispondere alle richieste.

Laura Pausini resta una delle cantanti italiane più amate di sempre. Dal suo esordio al Festival di Sanremo, alla sua ascesa musicale, fino allo scorso anno che ha debuttato come presentatrice sul palco degli Eurovision Song Contest. Quest’anno però è il suo anno, quello in cui giunge al compimento dei suoi primi 30 anni di carriera e festeggerà con una bellissima sorpresa per i suoi followers.

Laura Pausini concerto
Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una delle artiste più acclamate del panorama musicale italiano. Laura Pausini quest’anno giunge a un altro grande traguardo del suo percorso: l’artista festeggia 30 anni di carriera. Un percorso sempre in ascesa che l’ha consacrata come una delle voci più imponenti del pop italiano anche nel resto d’Europa. Soprattutto in Spagna, infatti, la cantante mantiene un grande numero di fan, motivo per il quale spesso i suoi dischi vengono pubblicati in due versioni per entrambi i Paesi. Per festeggiare questo nuovo traguardo per il momento non c’è ancora nessun progetto discografico in vista, bensì Laura Pausini ha deciso di tornare nella dimensione del live per incontrare di nuovo il suo pubblico, dopo anni così difficili toccati dalla pandemia. L’artista solo lo scorso anno è salita in qualità di presentatrice sul palco degli Eurovision Sogn Contest, accompagnata da Mika e Alessandro Cattelan. Anche in quell’occasione aveva regalato al pubblico magnifiche performance, questa volta è pronta a fare di meglio.

Laura Pausini festeggia a Venezia e Siviglia e raddoppia già le date

Sono due gli appuntamenti fissati per festeggiare i suoi 30 anni di carriera con l’Anteprima World Tour. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, si esibirà nella maestosa cornice di Piazza San Marco a Venezia il 30 giugno. E ancora in Plaza de España a Siviglia, capitale dell’Andalusia, il 21 luglio. Anche questa volta l’artista non abbandona i suoi ascoltatori spagnoli, che l’hanno supportata in tutti questi anni. Ma a sole poche ore dall’aperture delle prevendite, Laura Pausini annuncia un’altra sorpresa in serbo per il suo pubblico, che l’ha premiata anche in dati di vendite questa volta.

Laura Pausini carriera
Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La cantante raddoppia il suo evento a Venezia in Piazza San Marco anche per il 1 luglio, considerata la grande richiesta dei biglietti per la data italiana. E solo a pochi giorni dall’annuncio l’appuntamento viene triplicato e raddoppiato anche a Siviglia. “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti. E il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere“, ha detto Laura Pausini riguardo questo nuovo traguardo raggiunto. Erano cinque anni che l’artista aveva rinunciato alla dimensione dei live, dopo il suo ultimo album di inediti. Ma adesso torna con tante sorprese. “Tornare mi fa sentire più carica che mai, sto preparando un concerto davvero molto speciale e dedicato alla città di Venezia e alla mia musica. Grazie per questo amore che mi state dimostrando“, ha aggiunto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio