CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 7-9 giugno: debutta “Kinds of Kindness”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 7 al 9 giugno, tra le quali spicca anche Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos. La nuova fatica cinematografica di Yorgos Lanthimos, che vede riconfermato il sodalizio con Emma Stone, non è la sola novità in sala. Di seguito, tutti i nuovi titoli.

Il weekend dal 7 al 9 giugno porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Kinds of Kindness. Diretto da Yorgos Lanthimos, arriva al cinema a pochi mesi di distanza dall’acclamato Povere creature!, vincitore del Leone d’Oro alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e di quattro Premi Oscar. Presentato in concorso al 77esimo Festival di Cannes, dove è stato proiettato in anteprima mondiale il 17 maggio, ha vinto il Prix d’interprétation masculine per la performance di Jesse Plemons.

Le novità al cinema del weekend 7-9 giugno
Le novità al cinema nel corso del weekend dal 7 al 9 giugno – VelvetMag

Kinds of Kindness è descritto come una sorta favola contemporanea, la quale si basa su una serie di tre racconti che seguono situazioni apparentemente diverse. Il cast della pellicola comprende, oltre al già citato Jesse Plemons, anche Emma StoneWillem DafoeMargaret QualleyHunter SchaferHong Chau e Joe Alwyn, tra gli altri. In Italia, il film è disponibile nelle sale a partire da giovedì 6 giugno, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Di seguito, ecco svelate le altre novità in arrivo al cinema nel corso del weekend.

Cinema, le uscite del weekend dal 7 al 9 giugno oltre Kind of Kindness

Oltre all’ultima fatica cinematografica di Yorgos Lanthimos, vincitrice del Prix d’interprétation masculine, il nuovo weekend assisterà a diverse novità disponibili in sala. Tra queste si segnala anche Hotspot – Amore senza rete di Giulio Manfredonia. Presentato nella sezione “Panorama Italia”, in occasione dell’evento Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, è una commedia romantica con protagonisti Francesco ArcaDenise Tantucci. Nel cast anche Erasmo Genzini (Che Dio ci aiuti), Anna Lucia Pierro (I bastardi di PizzofalconeMina Settembre), Peppe Servillo e Rosalia Porcaro.

Scritta a quattro mani da Roberto Proia (Come non detto, trilogia Sul più belloBackstage – Dietro le quinte) e Mauro Graiani (Poli oppostiCopperman), è disponibile in sala grazie a Eagle Pictures dal 6 giugno. Di seguito, tutti gli altri nuovi titoli in arrivo in sala nel corso del nuovo weekend di giugno.

Cinema weekend Hotspot - Amore senza rete
“Hotspot – Amore senza rete” tra le novità al cinema del weekend – VelvetMag
  • El Paraíso, film drammatico diretto da Enrico Maria Artale e distribuito da I Wonder Pictures a partire dal 6 giugno.
  • La stanza degli omicidi (The Kill Room), film di genere commedia, azione e giallo diretto da Nicol Paone e distribuito da Universal Pictures a partire dal 6 giugno.
  • La tartaruga, commedia drammatica diretta da Fabrizio Nardocci e distribuita da Luce Cinecittà a partire dal 6 giugno.
  • Made in Dreams (A.P. Giannini – Bank to the future), documentario diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto, distribuito da Daitona a partire dal 6 giugno.
  • Noir Casablanca (Les meutes), thriller drammatico diretto da Kamal Lazraq e distribuito da Exit Media a partire dal 6 giugno.
  • The Watchers – Loro ti guardano, film horror fantasy diretto da Ishana Night Shyamalan e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 6 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio